fbpx

Let’s Play: il Festival del videogioco arriva a Roma tra anteprime e sorprese

Roma si arricchisce di un importantissimo evento videoludico: Let’s Play, è l’evento che mira a far cambiare il settore, evolvendolo...

  • Home
  • Games
  • News
  • Let’s Play: il Festival del videogioco arriva a Roma tra anteprime e sorprese

Roma si arricchisce di un importantissimo evento videoludico: Let’s Play, è l’evento che mira a far cambiare il settore, evolvendolo dalla semplice fiera ad un vero e proprio evento culturale, nel quale confrontarsi e mettere mano alle novità assolute nel mondo del videogioco ma non solo. Durante il festival potrete infatti incontrarvi con i principali sviluppatori italiani del settore, provare le novità e discutere dei propri giochi.

Sarà possibile toccare con mano la nuova arrivata Nintendo Switch e alcune succose anteprime come Legend of Zelda: Breath of the Wild, Gran Turismo Sport, Little Nightmares e Tekken 7

Questo è l’intro del comunicato stampa mosso dalle agenzie, ma non finisce qui perché continuando a leggere, si evince che la componente fondamentale sarà la prova di molti titoli in anteprima e non, passando per Microsoft, Nintendo e Sony in un caleidoscopio di informazioni e prove con i professionisti del settore li affianco a voi.


  • Nintendo: il grande valzer si apre proprio con la Casa di Kioto, che oltre al già citato Zelda ci permetterà di provare prima di tutti il nuovo Mario Kart 8 Deluxe, versione del fortunato titolo che arriverà sulla nuova Nintendo Switch. La grande N non si dimentica l’importanza delle console portatili, ed ecco sbucare più forte che mai il brand di Mario, con il nuovissimo Mario Sports Superstars, anch’esso a vostra disposizione!
  • Sony: la prima settimana di questo mese è stata nel segno di Aloy e di Horizon: Zero Dawn, titolo che ha stupito giocatori e critica fin da subito, e Let’s Play darà la possibilità di provare il titolo e magari convincerà coloro che ancora sono indecisi sull’acquisto. tutto qui? Assolutamente no! Torna Gran Turismo Sport, attesissimo simulatore di guida che potrete testare in anteprima! Sono disponibili inoltre numerosissime postazioni per la realtà virtuale, dove Sony vi permetterà di approcciare a questa nuova tecnologia con la periferica di casa PlayStation VR.
  • Microsoft: immancabile il colosso verde, che arrembante propone numerose anteprime ed esclusive per Xbox One e Windows 10, come Recore, Halo Wars 2, e gli acclamatissimi Gears of War 4 e Forza Horizon 3, miglior titolo di guida che ha visto la luce durante il 2016.

Little Nightmares

Citando lo stesso comunicato, vi proponiamo anche la vasta scelta che invece sarà a vostra disposizione per quanto riguarda i videogiochi indipendenti italiani, che mai come oggi grazie alle numerose iniziative, sono stati così tanto sotto i riflettori, mostrando ad un pubblico enorme le loro potenzialità:

Con oltre 40 titoli disponibili e 30.000 metri quadrati a disposizione, a Let’s Play c’è spazio anche per un’area ad hoc dedicata agli sviluppatori indipendenti. Numerosi i titoli proposti: l’apocalittico Fury Roads Survivors di 101%, l’open-world parkour Downward di Caracal Games, l’ingegnoso Die Young di Indiegala, il racing game Overvolt: Crazy Slot Cars di Interactive Project, l’horror Daymare: 1998 di Invader Studio, il romantico Lantern di Storm in a Teacup e i coop multiplayer RedRope: Don’t Fall Behind e Circle Of Sumo di Yonder.

In fine, ma non per importanza, all’evento ci sarà una massiccia presenza delle terze parti, con un numero spropositato di titoli da provare in anteprima, con alcuni che si fanno attendere da molto e con l’hype alle stelle! Bandai Namco timbra il cartellino con il suo picchiaduro storico, dandovi la possibilità di provare Tekken 7, ma anche la graditissima nuova IP Little Nightmares. Spostandoci sulle 4 ruote, 505 Games ci dirà la sua con i già affermati Rocket League ed Assetto Corsa, mentre i colossi Activision e Blizzard si faranno amare con i loro sparatutto: Overwatch, Call of Duty: Infinite Warfare e l’amatissimo e duraturo Destiny. Non dimenticandosi dei più piccoli, ecco spiccare tra i titoli anche Skylanders Imaginators. E poi ancora titoli sportivi, con la doppietta di 2K Games con NBA2K17, WWE2K17, che accompagnerà il crudo e peculiare Mafia III, ma senza dimenticarci di Fifa 17 di Electronic Arts, che si presenterà anche con i suoi sparatutto del momento, Battlefield 1 e Titanfall 2. Gli italianissimi di Milestone ci regalano altre ore di pura velocità con i titoli motociclistici Ride 2 e Valentino Rossi: The Game, mentre i francesi di Ubisoft si presenteranno con il successo For Honor e le sue lame, ma anche con l’appena rilasciato Ghost Recon Wildlands. Infine, ma non per importanza, troveremo Warner Bros. con Lego Worlds, e il distributore Kock Media, che permetterà al pubblico di approcciare ai nuovissimi Sniper Elite 4, Berserk and the Band of the Hawk e Nier Automata, che vedrà il suo rilascio in Europa solo tra pochi giorni.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti dunque, e sarà davvero impossibile annoiarsi. E’ ora di giocare! Segnate sul calendario, appuntamento dal 15 al 19 marzo in via Guido Reni 7 a Roma.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...