Videogiochi

Level-5 svia le domande sulla possibilità di sviluppare titoli su NX

È ormai noto a tutti che Level-5 stia investendo sempre più tempo e denaro nello sviluppo di giochi per console portatili. Infatti, proprio recentemente, ha annunciato lo sviluppo di Lady Layton che, oltre ad essere sviluppato per 3DS, vedrà la luce anche su piattaforme mobile quali IOS e Android. Visto questo recente interesse e considerando le continue speculazioni sulla possibilità che NX possa essere una console portatile, viene spontaneo chiedersi: “Ci sono possibilità che Level-5 decida di sviluppare alcuni titoli per la nuova console Nintendo?”

Nintendo NX

La stessa domanda se la sono posta i nostri colleghi di Nintendo Enthusiast. In una recente intervista hanno infatti chiesto ai programmatori di Level-5 se abbiano in progetto lo sviluppo di alcuni videogiochi per la nuova piattaforma Nintendo. La risposta del team è stata alquanto criptica: seppur avrebbero potuto rispondere con un “non facciamo commenti su questo tipo di speculazioni” o con freddo e semplice “No”, gli sviluppatori hanno deciso di rispondere in maniera vaga alla domanda.

“Non possiamo confermare niente sulle release per NX, ma ci stiamo davvero divertendo a lavorare con Nintendo”

Nonostante la società non si sia sbilanciata sull’argomento, questo riserbo lascia aperta la possibilità di un futuro sviluppo di applicativi per la nuova console Nintendo. Infatti, analizzando la loro risposta, possiamo notare come la software house non neghi la possibilità di sviluppare su questa piattaforma, ma semplicemente dica che per il momento non possano ancora confermare alcun titolo. Non ci resta quindi che aspettare che Level-5 rilasci future dichiarazioni sull’argomento.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche