fbpx

L’ex PlayStation John Drake entra a far parte della famiglia Disney

L'ex Head of Portfolio Strategy and Content di PlayStation John Drake è entrato ufficialmente a far parte del mondo Disneyano e gestirà le

  • Home
  • Games
  • News
  • L’ex PlayStation John Drake entra a far parte della famiglia Disney

L’ex Head of Portfolio Strategy and Content di PlayStation John Drake, è entrato ufficialmente a far parte del mondo Disneyano come Vice President of Business Development and Licensing for Games. Paroloni per chi non mastica il mestiere, ma in realtà sta a significare che il nuovo arrivato nelle file Disney si occuperà d trovare publisher e sviluppatori per poter concedere le licenze e le molte IP della società.

Un esempio molto pratico per capire quanto scritto è quello di pensare ad alcune delle proprietà Disney, per esempio Star Wars e Marvel come marchi concessi in licenza a società terze. Infatti, titoli conosciuti e che abbiamo potuto giocare come Marvel’s Spider-Man o Star Wars Jedi: Fallen Order che uscirà a novembre, sono figli di queste concessioni da parte di Disney a software house terze.

Una strategia che Disney ha cominciato ad attuare dopo l’interruzione dello sviluppo di Disney Infinity, concedendo le proprie licenze delle sue IP. Considerando quanto sia redditizio questo modus operandi per l’azienda, la casa di Topolino vuole pianificare e aumentare la sua presenza in modo più capillare possibile proprio grazie all’arrivo di John Drake.

Consideriamo sempre che Disney è molto più che film d’animazione, e può vantare tra le sue file scuderie come Pixar, Marvel, Lucasfilm (e LucasArts) e a breve anche la 21st Century Fox.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...