fbpx

LG potrebbe lasciare il mercato smartphone: arrivano conferme dal CEO

Secondo alcuni analisti l'azienda sudcoreana avrebbe subito una perdita di oltre 4.5 miliardi di dollari negli ultimi 5 anni
  • Tech
  • News
  • LG potrebbe lasciare il mercato smartphone: arrivano conferme dal CEO

Il noto marchio LG Electronics, da anni uno dei leader di prodotti di informatica ed elettrodomestici, sta considerando l’idea di cessare la produzione di smartphone e prodotti dedicati alla telefonia mobile. Le conferme arrivano dal CEO in persona della multinazionale sud coreana, Kwon Bong-seok, che nelle ultime ore avrebbe inviato un messaggio ai propri dipendenti del settore mobile, comunicando che a breve ci saranno dei cambiamenti sostanziali per quanto riguarda la produzione e distribuzione di smartphone. Quest’oggi inoltre, secondo alcune analisi del giornale The Korean Herald, si stima che l’azienda nel corso degli ultimi 5 anni ha perso più di 4.5 miliardi di dollari. Nonostante questa presa di posizione molto drastica, però, Bong-seok ha confermato che in ogni caso non ci sarà nessun tipo di licenziamento e che i propri dipendenti non hanno bisogno di preoccuparsi.

Siccome la competizione nel mercato globale di dispositivi mobile si sta facendo sempre più aggressiva, penso sia arrivato il momento per LG Electronics di fare una scelta molto dura ma saggia. La nostra azienda sta considerando ogni possibile misura, compresa la vendita, il ritiro o la riduzione dei propri affari nel mondo degli smartphone.

Nonostante il proprio pannello durante il CES 2021 nel quale è stato mostrato anche un telefono richiudibile, secondo alcuni rumor abbastanza credibili ci sarà un comunicato ufficiale da parte di LG Electronics il prossimo martedì. Questa non è la prima volta che la multinazionale è soggetta a questo tipo di rumor, dato che già nel 2019 girò una voce – poi risultata vera – di un grosso tagli di fondi destinati alla produzioni di cellulari di medio-basso costo. Al momento LG continua a negare queste dicerie, spiegando come in realtà ci sia stato uno spostamento dei costi verso una produzione molto più attenta di prodotti di alta qualità, a scapito delle unità che hanno chiuso l’ultimo anno fiscale in negativo.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...