NewsTecnologia

LG Signature Oled TV R: arriva a Milano il primo TV arrotolabile al mondo

La splendida città italiana di Milano sarà sfondo di una delle presentazioni più importanti dell’anno in ambito TV, più precisamente quella di LG Signature Oled TV R, il primo TV arrotolabile al mondo, che verrà mostrato in anteprima europea durante la Milano Design Week da LG Electronics. Quello che farà la sua entrata in scena nel capoluogo lombardo è il modello 65R9. Segnando l’ennesimo step nella frontiera delle TV, questo prodotto è stato sviluppato con il noto studio di architettura e industrial design Foster + Partners. La collaborazione tra LG e lo studio apre un nuovo mondo facendo collimare il mondo della tecnologia con quello del design, creando una vera e propria opera d’arte. Stando alle dichiarazioni, la volontà che sta dietro alla creazione e alla progettazione di LG Signature Oled TV R è fornire un nuovo livello di integrazione tra spazio e “assenza di pareti”.

All’evento, sarà presentata l’installazione Redefining Space: si tratta, citando testuali parole, di “un’interpretazione tridimensionale che dimostra come luce, tecnologia e design si intersecano per illustrare le nuove possibilità di spazio grazie alla tecnologia che cambia forma”. l’installazione Redefining Space evidenzia quindi come il primo TV arrotolabile sia in grado di offrire l’esperienza intensa di un home cinema di grandi dimensioni in modalità Full View, per poi trasformarsi in un oggetto artistico nella modalità Zero View. Proprio questa seconda modalità, consiste nel “nascondere” lo schermo nella base di alluminio apposita, così come potete constatare voi stessi tramite l’apposita galleria di immagini allegata alla notizia.

Ricordiamo ai lettori di Tech Legends che i visitatori della Milano Design Week di quest’anno potranno sperimentare di persona l’installazione Redefining Space con LG SIGNATURE OLED TV R da martedì 9 a sabato 13 aprile, con orario che va dalle 10:00 alle 21:00, ma anche domenica 14 aprile dalle 10:00 alle 18:00. Potete trovare lo studio a Milano in Via Tortona, 27.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche