fbpx

LG svela la collezione 2019 di OLED TV AI e NanoCell TV AI, disponibile da questo aprile

L’annuncio arrivato oggi direttamente da LG Electronics Italia riguarda l’arrivo della collezione TV 2019 dell’azienda, che...

  • Home
  • Tech
  • News
  • LG svela la collezione 2019 di OLED TV AI e NanoCell TV AI, disponibile da questo aprile

L’annuncio arrivato oggi direttamente da LG Electronics Italia riguarda l’arrivo della collezione TV 2019 dell’azienda, che stando a quanto dichiarato garantisce “Un’ esperienza di visione immersiva e realistica grazie all’Intelligenza Artificiale e ai nuovi processori α (Alpha) di seconda generazione”. I nuovi modelli della collezione, che saranno disponibili da questo aprile, si rivelano essere una vincente combinazione di design, qualità audio e video, ma soprattutto di innovazione. L’azienda propone al pubblico una duplice offerta dei suoi prodotti, presentando i nuovi modelli di LG OLED TV AIThinQ e LG NanoCell TV AIThinQ.

L’Intelligenza artificiale risulta essere un incredibile passo in avanti a livello di performance ed innovazione. L’AI Picture grazie all’algoritmo Deep Learning permette di ottimizzare la qualità delle immagini trasmesse dal TV, confrontando i dati con un catalogo di oltre un milione dati visivi, mentre l’AI Brightness farà adattare automaticamente la luminosità delle immagini riprodotte sul TV in base a quella dell’ambiente esterno per un’immagine che risponde alla luce.


AI Sound si occuperà della zona audio, riconoscendo il tipo di segnale in entrata (come possono essere un film, una canzone, o un evento sportivo) e ne ottimizza l’equalizzatore per restituire il suono più adatto al tipo di contenuto.

L’intelligenza Artificiale AI UX è integrata all’interno del sistema operativo proprietario di LG WebOS 4.5. Cosa da non sottovalutare, è inoltre la compatibilità di tutti i TV 2019 con piattaforme di terze parti di primaria fruibilità, come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2 / Apple HomeKit. La qualità delle performance risulterà perciò essere incredibile garantendo inoltre il supporto a Dolby Vision e essendo dotati di porte HDMI 2.1 per la visualizzazione di contenuti 4K nativi a una velocità di 120 fotogrammi al secondo.

Buone notizie anche per gli appassionati di gaming: sono presenti ben due funzioni pensate appositamente per loro/noi, ovvero il VRR (Variable Refresh Rate) – che permette di visualizzare l’immagine nel momento in cui viene renderizzata dalla GPU eliminando fenomeni come lo “screen tearing” e l’input lag – e l’Automatic Low Latency Mode (ALLM).

Di seguito, vi proponiamo l’elenco ufficiale delle varie serie che LG ci propone:

LG OLED TV AIThinQ

  • LG Signature OLED TV W9

LG Signature OLED TV W9 (65″, 77″) si conferma vero e proprio oggetto del desiderio, mantenendo un design leggero e sottilissimo grazie ai 3,57 mm di spessore del suo pannello. Una vera icona di stile e massimo riferimento per qualità d’immagine.

  • LG OLED TV E9

LG OLED TV E9 (55″,65″) ridefinisce la concezione di spazio grazie all’elegante floating design della sua base che sembra scomparire dietro al cristallo. La minimalista soundbar integrata è perfezionata da Dolby Atmos per un’esperienza sempre più immersiva.

  • LG OLED TV C9

LG OLED TV C9 (55″, 65″,77″) racchiude tutte le caratteristiche della gamma in un design minimalista che grazie alla sua caratteristica base permette la trasmissione dell’audio in modalità front-firing.

  • LG OLED TV B9

LG OLED TV B9 (55″,65″) è l’unico della gamma 2019 a essere dotato di processore α (Alpha) 7 Gen 2 che lo rende il prodotto perfetto per coloro che vogliono entrare nel mondo OLED.

LG NanoCell TV AIThinQ

La tecnologia NanoCell consente di intervenire sull’ottimizzazione dell’immagine (NanoColor), sulla precisione del colore su un ampio angolo di visione (NanoAccuracy) mantenendo un bordo ultra sottile dal design elegante (NanoBezel). Ad eccezione della serie SM8200, la gamma NanoCell 2019 è dotata di NanoCell Display, nuovo processore α (Alpha) 7 Gen 2, e compatibilità Dolby Vision e audio Dolby Atmos.

  • LG NanoCell TV SM9800

LG NanoCell TV SM9800 (55″,65″) rappresenta il massimo in termini di eleganza e tecnologia grazie alla NanoCell Display con Full Array Dimming Pro unita all’Intelligenza Artificiale con AI Picture, AI Sound e AI UX.

  • LG NanoCell TV SM9000

LG NanoCell TV SM9000 (49″,55″,65″, 75″, 86″) con pannello NanoCell dotato di Full Array è sicuramente la serie più completa in termini di disponibilità di formati, dal 49″ all’86”.

  • LG NanoCell TV SM8600

LG NanoCell TV SM8600 (49″,55″,65″, 75″) racchiude le principali caratteristiche della gamma NanoCell ma senza il Full Array per un design ancora più sottile e accattivante.

  • LG NanoCell TV SM8200

LG NanoCell TV SM8200 (49″,55″,65″) è l’unica serie NanoCell priva di α (Alpha) 7 Gen  2 ed è pensata per coloro che vogliono entrare nel mondo NanoCell.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...