Lies of P: il soulslike ispirato a Pinocchio si mostra in un gameplay

Lies of P: il soulslike ispirato a Pinocchio si mostra in un gameplay

Lies of P è il soulslike ispirato a Pinocchio e Bloodborne, sviluppato dalla software house sudcoreana Neowiz e in arrivo nel 2023.

  • Home
  • Games
  • News
  • Lies of P: il soulslike ispirato a Pinocchio si mostra in un gameplay

Lies of P ha appena ricevuto il primo gameplay trailer. Il gioco è un soulslike ispirato a Pinocchio annunciato qualche mese fa, ad opera della software house sudcoreana Neowiz. Il video è stato pubblicato poco fa sul canale YouTube di IGN, e mostra agli spettatori alcuni dettagli del gioco, facendoli immergere nelle sue atmosfere cupe e disturbanti.

L’uscita del gameplay trailer era prevista proprio per oggi, lunedì 8 novembre, e lo streaming sarebbe dovuto iniziare alle 22:00, ma i tempi sono stati anticipati. Non è ancora chiaro se il video sia stato pubblicato in sostituzione dei contenuti previsti per la serata, oppure se sia una gradita sorpresa aggiuntiva riservata ai fan in attesa. Potrebbe trattarsi, infatti, della parte di un filmato più grande. Il trailer, della durata di 2:30 minuti, tinge la favola di Carlo Collodi con colori surreali e inquietanti.

Il titolo è ambientato in una città in rovina, Krat, nella quale edifici marcescenti e strade buie e deserte la fanno da padroni. Nelle scene presenti nell’Alpha gameplay si alternano momenti di esplorazione e battaglie. Il video si apre con una musica disturbante, proveniente da un carillon e riarrangiata, che accompagnerà ogni scena mostrata. Il ritmo lento, che dovrebbe essere rilassante, si sposa con scene macabre e oscure, trasformando la melodia in una litania che lascia una scia di inquietudine.

Vengono inizialmente mostrate una piazza, con una statua che troneggia al centro, e una strada con il pavimento di mattoni umido (forse bagnato di pioggia), sulla quale un individuo si muove barcollando. Lo scenario si sposta poi in un ambiente affollato di carrozze distrutte e cavalcature morenti. Un automa si sta cibando della carne di un cavallo deceduto, ai piedi di un lampione.

Lies of P

Le scene successive si mantengono intorno allo stesso livello di violenza e tetraggine. I mostruosi automi che si possono vedere nel trailer stanno, infatti, seminando panico e distruzione a Krat. I giocatori vestiranno i panni di P, guerriero pronto a intraprendere un viaggio alla ricerca di Mr. Geppetto. Lo scopo finale sarà quello di trovare il modo per eliminare gli automi che si aggirano in città.

Lies of P è fissato per il 2023 e verrà rilasciato sulle piattaforme next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, nonché su PC. Neowiz ha, infatti, comunicato di voler utilizzare tutto il 2022 per ultimare questo ambizioso progetto, e dare al pubblico il miglior prodotto possibile. Prima del gameplay trailer appena rilasciato, era stato pubblicato un filmato di presentazione al momento dell’annuncio di Lies of P.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...