Life is Strange: Before the Storm è già stato crackato

Life is Strange: Before the Storm è già stato crackato

A pochissimi giorni dal suo debutto nel mercato videoludico Life is Strange: Before the Storm, nonostante l’utilizzo del sistema di...

  • Home
  • Games
  • News
  • Life is Strange: Before the Storm è già stato crackato

A pochissimi giorni dal suo debutto nel mercato videoludico Life is Strange: Before the Storm, nonostante l’utilizzo del sistema di protezione Denuvo, è già stato crackato. Su Reddit infatti si legge che, dopo sole 24 ore dalla sua uscita, il titolo è già disponibile in rete in una versione crackata; viene però specificato che in questo caso si tratta di una vera e propria eccezione dovuta all’utilizzo del motore grafico Unity per la realizzazione del gioco.

Sembra infatti che i software creati con Unity e protetti da Denuvo siano particolarmente vulnerabili agli hacker, facilitando di conseguenza il lavoro dei programmatori malintenzionati. In questo caso però non tutto è perduto: pare infatti che, almeno per il momento, la versione piratata di Life is Strange: Before the Storm non permetta di osservare il filmato finale del primo capitolo, rendendo così impossibile caricare il salvataggio nel secondo episodio. Questo di fatto non permette ai giocatori truffaldini di godersi appieno la storia raccontata in questo titolo.

Per il momento i creatori di Denuvo non si sono ancora espressi in merito a questa situazione, ma voi cosa ne pensate di questa vulnerabilità dovuta all’utilizzo di Unity? Quale soluzione pensate troveranno gli sviluppatori per far fronte a questa situazione?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...