VideogiochiNews

Life is Strange Remastered Collection: annunciata la raccolta dei primi giochi

Life is Strange Remastered Collection è stata annunciata nel corso del Square Enix Presents. La raccolta conterrà Life is Strange: Before the Storm e Life is Strange. I due titoli ritornano in versione rimasterizzata con grafica e animazioni migliorate. Questa sarà disponibile sia all’interno dell’edizione Ultimate dell’appena annunciato Life is Strange True Colors che acquistabile separatamente. Sarà sicuramente una grandissima emozione per gli amanti della serie tornare a giocare il primo storico capitolo uscito nel 2015 e il suo prequel, arrivato nel 2017. Questi titoli ripercorrono le avventure di Chloe e Rachel, con Before the Storm, e quelle di Maxine Caulfield. Il primo è stato sviluppato da Deck Nine Games, mentre Life is Strange è opera di Dontnod Entertainment.

Life is Strange Remastered Collection dà l’opportunità ai nuovi fan della serie di recuperare due titoli importantissimi per comprendere la natura del franchise. In Life is Strange: Before the Storm (trovate qui la nostra recensione del primo episodio) vengono narrate le vicende di Max, una ragazza che è in grado di controllare lo scorrere del tempo e, grazie a questo potere, riesce a salvare Chloe, quella che sarà, tre anni dopo, la protagonista di Life is Strange (trovate qui la nostra recensione). Come avete potuto vedere, questi due titoli sono estremamente legati tra loro e recuperarli in coppia è sicuramente il modo migliore per farlo.

Square Enix, nel corso del Presents, ha annunciato che la raccolta rimasterizzata arriverà nell’autunno di quest’anno. Insomma, si prospetta un finale di 2021 carico di emozioni per i fan della serie, che avranno l’opportunità di giocare il nuovo Life is Strange True Colors a partire dal 10 settembre e di rigiocare il primo storico titolo e il suo prequel grazie alla collection con grafica migliorata e animazioni più realistiche. D’altronde, Max definiva l’autunno la sua stagione preferita: una coincidenza? Non crediamo.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche