Lightyear: lo spin-off Disney Pixar di Toy Story ha un teaser trailer

Lightyear: lo spin-off Disney Pixar di Toy Story ha un teaser trailer

Come vediamo dal trailer, Lightywar sarà una storia d'origini di Buzz che passerà dall'essere un tester di volo allo Space Ranger che conosciamo.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Lightyear: lo spin-off Disney Pixar di Toy Story ha un teaser trailer

Con il primo teaser trailer ufficiale, Disney Pixar ha annunciato il nuovo lungometraggio animato Lightyear, un film d’animazione fantascientifico totalmente dedicato all’amato comprimario della serie Toy Story, ambientato negli anni in cui faceva parte del Comando Stellare.

L’annuncio del 26° progetto della casa d’animazione è stato annunciato lo scorso anno durante il D23, insieme a tutti gli altri progetti in cantiere della casa di Topolino, insieme anche ai prodotti legati al Marvel Cinematic Universe o al brand di Star Wars. Sin da allora, tuttavia, il progetto è rimasto piuttosto in silenzio.

La bomba è stata sganciata, perché a sorpresa il teaser trailer di Lightyear è stato pubblicato su tutte le piattaforme e abbiamo finalmente l’occasione di vedere più da vicino di cosa tratta questo progetto. Inevitabile è il rimando alla vecchia serie televisiva animata Buzz Lightyear da Comando Stellare (ufficialmente il primo vero spin-off dedicato al personaggio), ma non sarà un adattamento della stessa.

Da ciò che possiamo vedere dal filmato, assisteremo alla storia di origini di Buzz, di come è diventato da un tester di volo ad essere lo Space Ranger che abbiamo imparato ad amare. Il film, infatti pare che sarà molto diverso dall’atmosfera “giocattolosa” che abbiamo visto nei quattro lungometraggi di Toy Story.

lightyear

Stando alla descrizione del video, sarà un’avventura sci-fi che presenta la storia delle origini di Buzz Lightyear, «l’eroe che ha ispirato il giocattolo». A proposito dei Marvel Studios, a prestare la voce al protagonista sarà l’ex Captain America Chris Evans, in sostituzione dell’originale Tim Allen. Sarà curioso vedere quale voce avrà nell’adattamento italiano della pellicola.

L’atmosfera fantascientifica giova di una notevole CGI, come già hanno saputo dimostrare i recenti lavori della Pixar come Soul (oltre a quest’ultimo, sarà il secondo film diretto in aspect ratio 2:39:1). Sarà interessante vedere come bilanceranno il mood del film tra momenti comici e situazioni più cupe come il pianeta dall’atmosfera densa che si vede in più scene.

L’uscita di Lightyear è prevista per l’uscita al cinema nell’estate del 2022, dovremo attendere futuri aggiornamenti per avere una data più precisa.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...