Una limited vintage in VHS per la prima stagione di Stranger Things

Una limited vintage in VHS per la prima stagione di Stranger Things

Per quanto riguarda l’atmosfera nei film e serie tv siamo tutti alla ricerca del prodotto più ispirato e coinvolgente, che riesca a farci...

  • Home
  • Games
  • News
  • Una limited vintage in VHS per la prima stagione di Stranger Things

Per quanto riguarda l’atmosfera nei film e serie tv siamo tutti alla ricerca del prodotto più ispirato e coinvolgente, che riesca a farci vivere e respirare nel pieno dell’idea creativa così come è stata concepita dai registi. È questo il caso della serie originale di Netflix: Stranger Things, che ci ha viziato e coccolato con un clima rétro anni ’80 realizzato magistralmente, riempiendoci di citazioni, atmosfere alla Stephen King e una colonna sonora composta ad arte come l’avrebbe distorta il più fedele dei jukebox.

Non stupisce, quindi, che per la prima stagione della serie rivelazione made in Netflix sia stata preparata un’ulteriore chicca in pieno stile anni ’80 per tutti gli amanti del genere. La versione BlueRay di Stranger Things è stata infatti realizzata in limited edition con un bellissimo cofanetto a forma di VHS.

Composta all’esterno con una copertina protettiva di cartone dal look vistosamente e volutamente antiquato e rovinato, tolta la quale troviamo un case a forma di cassetta VHS che custodisce quattro Dvd. Purtroppo per noi italiani, però, questa fantastica edizione homevideo è disponibile solamente nei negozi della catena Target presenti in America, e al momento non si ha notizia di un’eventuale esportazione anche in Europa. Davvero un peccato, anche perché non sembrerebbe proprio esserci un’alternativa rétro per la distribuzione italiana di Stranger Things.

 

Stranger Things

Non fatevi ingannare dalle apparenze, però, perché nonostante la confezione vintage il formato audio/video sarà dei migliori con risoluzione 1080p Full HD.

Non rimane quindi che sentire amici/parenti che abitano negli States e farcene spedire un camion.

Nel frattempo che aspettiamo qualche novità nel mercato italiano per questa limited edition di Stanger Things, consigliamo a chi non abbia ancora visto la serie di andarla subito a recuperare su Netflix, e per chi avesse invece già spolpato tutti i misteri nella cittadina di Hawkins, ricordiamo che la seconda stagione è appena uscita, ed è magnifica.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...