VideogiochiNews

Little Big Planet: Sony rimuove i primi due capitoli dal PlayStation Store

Little Big Planet è sicuramente una delle esclusive più iconiche del mondo PlayStation, che ha saputo fin da subito conquistare il cuore di tantissimi giocatori. La serie di platform games sviluppata da Media Molecule, infatti, vanta all’attivo tre capitoli e numerosi spin-off, tra i quali il recentissimo Sackboy: A Big Adventure, uscito il 12 novembre 2020 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Nelle scorse ore però, alcuni utenti hanno notato una particolarità legata ai primi due capitoli della serie.

Come fatto notare sul web infatti, Little Big Planet e Little Big Planet 2 sono stati rimossi dal PlayStation Store, senza alcuna comunicazione ufficiale, né da parte di Sony, né da parte di Media Molecule. Cercando i due titoli, disponibili esclusivamente su PlayStation 3, sul PS Store sarà possibile visualizzare tutti i capitoli e i contenuti aggiuntivi legati al mondo di Sackboy, ad eccezion fatta proprio per i primi due capitoli della serie.

Come anticipato, Sony e Media Molecule non hanno ancora commentato la rimozione dei due giochi dal PlayStation Store e non sappiamo se si tratti di un semplice errore o di qualcosa di più. Come ipotizzato da diversi utenti, infatti, questa decisione potrebbe anticipare l’arrivo di una versione remastered dei primi due Little Big Planet. Ovviamente, quest’ultima è solo un ipotesi fatta da alcuni giocatori, che non è ancora stata confermata e non sappiamo se rientri davvero tra i piani di Sony.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Sackboy: A Big Adventure, capitolo spin-off sviluppao da Sumo Digital e dedicato proprio al protagonista Sackboy, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione attraverso il seguente link, è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il terzo capitolo della serie principale, Little Big Planet 3, inoltre, è disponibile su PlayStation 4 e sulla console next-gen di Sony, PlayStation 5, attraverso la retrocompatibilità.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche