fbpx

Uno sviluppatore di Subnautica è stato licenziato per dei commenti razzisti pubblicati su Twitter

  • Games
  • News
  • Uno sviluppatore di Subnautica è stato licenziato per dei commenti razzisti pubblicati su Twitter

Simon Chylinski, è stato il sound designer Subnautica, e si è ritrovato al centro di uno spiacevole accaduto. Il sound designer è stato licenziato dalla software house Unknown Worlds per via di alcuni suoi post pubblicati con il suo account ufficiale Twitter giudicati razzisti e sessisti.subnautica Simon ChylinskiQuesta vicenda è iniziata tutta da un post del 2016 ora cancellato, dove il game director Charlie Cleveland, chiedeva agli utenti se avrebbero preferito giocare nel ruolo di una donna o utilizzare quelle risorse per migliorare il gioco. Il sound designer rispose a quel post affermando che il titolo in questione aveva bisogno di uno slider della diversità nelle opzioni, che rendesse il personaggio progressivamente più nero ed effeminato, e meno sexy.

Con questa brutta battuta Chylinski è finito nell’occhio del ciclone, ed è iniziata una caccia al post, che ha portato alla scoperta la chiara tendenza razzista e sessista del professionista. Questa vicenda ha costretto così Unknown Worlds ad allontare Chylinski.

L’ufficialità del licenziamento è arrivata il 5 febbraio sempre su Twitter, riportata dallo stesso sound designer, che nonostante l’indole non proprio eccelsa ha ricevuto molti messaggi di solidarietà da chi la pensa come lui riguardo questi delicati temi.

Il drone Quadcopter DJI Mavic Air 2 è disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Alexa Echo Show 5, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...