NewsCinema e TV

Locke & Key: in arrivo la seconda stagione, già confermata la terza

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, Netflix ha sganciato due piccole bombe dedicate ai fan della Serie TV Locke & Key: la seconda stagione vedrà la luce nel 2021 (non è stata specifica una finestra di lancio più precisa), ed è stata già confermata la terza stagione.

Locke & Key è basata sulla serie IDW di Joe Hill e dell’artista Gabriel Rodriguez. In seguito all’omicidio del padre, i tre figli di Locke e la madre si trasferiscono nella loro casa natale, conosciuta con il nome di Keyhouse. Presto, però, scoprono che l’abitazione è piena di Chiavi Magiche, oggetti che sembrano essere tutti in qualche modo legati alla morte del loro padre. Lo scrittore della serie, Joe Hill, ha affermato che il 2021 rappresenterà il culmine di molti eventi lasciati in sospeso in Locke & Key, incluso l’evento cross-over con Sandman della DC. Inoltre, il portale Variety ha riportato che la notizia secondo la quale la produttrice esecutiva e co-showrunner della serie, Meredith Averill, ha firmato un accordo generale con Netflix per la TV e per altri progetti. Queste le parole della Averill:

Sono incredibilmente grato di aver trovato una casa in Netflix dove mi sento costantemente supportata e ispirata. Non vedo l’ora di continuare ed espandere la nostra relazione.

La Serie TV Locke & Key è interpretata da Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Darby Stanchfield, Laysla De Oliveira, Aaron Ashmore, Petrice Jones e Griffin Gluck. Il programma è stato creato da Joe Hill ed è basato sull’omonima serie di comic book creata dallo stesso Hill. Locke & Key ha debuttato sulla piattaforma streaming Netflix lo scorso 7 febbraio 2020. La prima stagione è composta da 10 episodi ed è stata pubblicata nello stesso anno sia negli Stati Uniti che in Italia. Come nei fumetti, in questa Serie TV esistono diverse Chiavi dalle proprietà magiche, come ad esempio La Chiave del Fuoco (che permette di controllare l’elemento), la Chiave Omega, la Chiave Fantasma e via discorrendo. Non ve le elenchiamo tutte per non rovinarvi la sorpresa, quindi vi invitiamo a gustarvi il trailer ufficiale della prima stagione per stuzzicare la vostra curiosità.

Ancora un attimo! Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi ricordiamo che, per quanto riguarda Netflix, sono state da poco svelate le prime foto dal set della seconda stagione di The Witcher, oltre al nuovo trailer che svela la data di lancio della terza stagione della serie animata Disincanto, ideata da Matt Groening (creatore de I Simpson e Futurama).

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche