fbpx

Locke & Key: scopriamo da dove nasce la nuova serie targata Netflix

Andiamo a scoprire di più sulla nuova serie Netflix, tratta dall'omonimo fumetto di Joe Hill
  • Movie
  • Speciale
  • Locke & Key: scopriamo da dove nasce la nuova serie targata Netflix

Locke & Key farà il suo esordio su Netflix il prossimo 7 febbraio. La serie TV sarà composta da ben dieci episodi e si ispira all’omonima graphic novel scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez. Il fumetto, dalle forti tinte horror, uscì nel febbraio del 2008 e venne pubblicato dalla IDW Publishing. Grazie al premio “Eisner” vinto nel 2011 come migliore scrittore per l’omonima graphic novel, Joe Hill è riuscito a far ricredere tutti gli scettici che lo accostavano continuamente a suo padre (Stephen King) realizzando una storia horror di grande impatto. In questo approfondimento andremo a scoprire alcune interessanti curiosità legate al mondo di Locke & Key, e soprattutto alle origini di quest’opera.

Dalla volpe all’uva

Un primo adattamento televisivo di Locke & Key, con annesso un intero pilot per la serie, vide la luce nel 2010 ad opera della FOX. Le cose non andarono nel verso sperato e la FOX decise di abbandonare il progetto. A questo presero parte figure di spicco del mondo del cinema come josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Crossbones) alla sceneggiatura, e Alex Kurtzman e Roberto Orci (Now You See Me, The Amazing Spider-Man 2) come produttori esecutivi. Durante il Comic-Con di San Diego del 2011, venne proiettato l’episodio pilota della serie, non solo per vedere la risposta del pubblico, ma anche per trovare dei possibili acquirenti. Purtroppo non andò così. per i tre anni seguenti non si senti più parlare di questa serie fino al 2014 quando si parlò di trasformare la serie, originariamente ideata per la TV, in una trilogia cinematografica che vedeva nuovamente Alex Kurtzman e Roberto Orci nei loro ruoli di produttori esecutivi. Purtroppo, anche in quel caso, il progetto finì per essere cestinato. Due anni più tardi però, la piattaforma digitale Netflix, acquistò il tutto e ordinò subito una prima stagione composta da ben dieci episodi. Questo nuovo “capitolo” di Locke & Key ha visto riunirsi molti personaggi dello scorso fallimentare progetto. Inizialmente la regia della serie era stata offerta a Andy Muschietti (It, It: Chapter Two), che per altri impegni lavorativi si è visto costretto a declinare l’offerta. In seguito la produzione decise di affidare la regia di Locke & Key a Michael Morris (Better Call Saul, Shameless, House of Cards). Jackson Robert Scott (It, The Prodigy) Connor Jessup (Falling Skies) ed Emilia Jones (Doctor Who) saranno i protagonisti di questa serie e vestiranno i panni dei tre fratelli Locke, ovvero Bode, Tyler e Kinsey, mentre Darby Stanchfield (Mad Man, Jericho) vestirà i panni della madre Nina.

Plot

La trama della nuova serie di Netflix ruota intorno alla famiglia Locke, più precisamente intorno alle figure dei tre fratelli della famiglia Locke ovvero BodeTyler Kinsey. Dopo la morte del padre, assassinato in circostanze poco chiare, i tre fratelli decidono di trasferirsi nella casa dei loro antenati: la Keyhouse. In questa nuova ed inquietante dimora i tre giovani entreranno in possesso di tre chiavi magiche. Le tre chiavi sono in grado di donare poteri magici a chi le possiede e ognuna di esse serve ad aprire una specifica porta. Grazie a queste speciali chiavi i tre giovani riusciranno a scoprire alcuni macabri dettagli sulla morte del padre. Questa loro curiosità li porterà a risvegliare un antico e potente demone che, desideroso di impossessarsi delle tre chiavi per assorbirne i poteri, non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere ciò che più brama. Joe Hill ha realizzato una storia horror di grande impatto, e tutte le premesse del lavoro del team dietro alla seria fanno sperare in qualcosa di molto interessante.

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...