NewsCinema e TV

Locke & Key: trailer e data d’uscita della Stagione 3 alla Geeked Week

Locke & Key tornerà con la Stagione 3 nella giornata del 10 agosto, la data d’uscita è stata confermata nel corso del nuovo evento Geeked Week di Netflix, durante il quale c’è stato modo di svelare anche il primo teaser trailer della serie. Potete ammirare il tutto in copertina all’articolo. Com’era stato anticipato, si tratterà dell’ultima stagione.

Ma dove eravamo rimasti? Ebbene basandoci sugli avvenimenti della serie targata Netflix basata si sui fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez (con delle differenze rispetto alla trama originale della carta stampata) adesso i Locke, dopo il confronto sanguinario contro il demone Dodge si ritroveranno davanti un nuovo e terribile nemico.

Infatti, sul finale di stagione che, neanche a farlo apposta, il titolo della puntata è proprio cliffhanger ovvero l’appiglio verso qualcosa di non terminato, si ritroveranno a dover affrontare il temibile Frederick Gideon, personaggio non presente nella serie a fumetti. Gideon (come abbiamo visto nella seconda stagione) è stato uno dei soldati inglesi più cruenti che ci siano e la sua malvagità era “giustificata” dall’essere stato il primo umano posseduto da un demone, proveniente come sappiamo dal portale chiuso successivamente dai Locke (dai loro antenati quanto meno).

Locke & KeyCosa accadrà dunque ai nostri protagonisti? Tyler ha deciso di “andare avanti” ovvero di abbandonare per sempre i ricordi degli eventi di Keyhouse in quanto ritiene che la magia scateni in lui ricordi troppo dolorosi; Bode ha intenzione di usare la chiave della memoria per consentire a Nina (sua madre) di ricordare gli eventi a cui ha preso parte quest’ultima.

È probabile che gli eventi volgeranno verso la chiave del tempo che permette alle persone di vedere il passato, non solo quello che riguarda l’interessato ed indubbiamente troveranno nuove chiavi a supporto delle loro piccole missioni, quello che è certo è che i protagonisti non sono più dei novellini e sapranno usare al meglio le loro armi.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche