fbpx

Loki: il protagonista tornerà nella seconda stagione

Un protagonista troppo memorabile da lasciare indietro: Loki tornerà ufficialmente anche nella seconda stagione della serie su Disney+.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Loki: il protagonista tornerà nella seconda stagione

Che Loki volesse scuotere le fondamenta del Marvel Cinematic Universe era palese, un po’ meno che il protagonista potesse tornare nella seconda stagione. L’idea di una serie composta da più stagioni ha reso la prima di esse uno degli aspetti più chiacchierati del progetto, ma oggi abbiamo una conferma ufficiale.

Dopo l’esito di Avengers Endgame, era più che naturale aspettarsi nuovamente uno dei tanti passaggi di testimone visti finora nell’universo cinematografico Marvel post-Thanos. L’apertura del multiverso spianerà infatti la strada a nuove varianti dei personaggi, con buona pace degli attori che vorranno separarsi dai ruoli.


Ora, la seconda stagione di Loki porta con sé una importante conferma: a rischio di fare un leggero spoiler, possiamo riportare in via ufficiale il ritorno dell’attore protagonista. Tom Hiddleston tornerà dunque a calzare le mille vesti del dio dell’inganno, grazie ad un tweet rilasciato dall’account ufficiale dello show.

Come potete vedere qui sotto, Hiddleston promette un finale di stagione (Per tutti i tempi, sempre, ora disponibile in streaming) capace «di rispondere a tutte le vostre domande e di generarne altrettante di nuove». La scena dopo i titoli di coda conferma il futuro ritorno del figlio di Laufey (e di Odino per adozione).

Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, da quando il concetto di multiverso è stato usato come gag in The Big Bang Theory per indicare il difficile ingresso nella cultura del fumetto americano. Ora che il termine è di uso comune e che il grande pubblico è pronto agli universi paralleli, il Marvel Cinematic Universe intende ingranare la quinta.

Il punto di partenza sarà l’antologia animata What If…?, tratta dall’omonima serie a fumetti in cui Uatu l’Osservatore ci metteva di fronte ad eventi spartiacque capaci di generare intere linee temporali diverse. Il filo conduttore del multiverso toccherà anche altri progetti Marvel futuri.

Il mondo dei supereroi al cinema ci ha stupito di recente con l’aggiunta di due volti noti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Ora che è l’universo stesso in cui sono ambientati i film ad essere il vero protagonista centrale della saga, limitare i personaggi alla loro serie e prevedere quali possano apparire è diventato impossibile.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...