NewsCinema e TV

Loki: il terzo episodio contiene un easter egg dedicato a Portal

Tra le serie più in voga del momento c’è senza ombra di dubbio Loki, la serie TV targata Marvel Studios che viene pubblicata settimanalmente su Disney+. Dopo l’incredibile successo di WandaVision, seguita a ruota da Falcon and The Winter Soldier, Loki è già apprezzatissima dai fan, grazie alla splendida performance di Tom Hiddleston, ma anche ai tanti easter egg disseminati nel corso degli episodi.

Proprio il terzo episodio, quello rilasciato più recentemente, contiene un interessante e curioso easter egg dedicato al mondo dei videgiochi. Dopo l’esplosivo finale della terza puntata, gli spettatori più attenti sono infatti riusciti a cogliere un delizioso easter egg dedicato a Portal, il famosissimo gioco targato Valve.

Il gioco dai portali arancioni e blu trova proprio un piccolo spazio durante i titoli di coda del terzo episodio di Loki. In una veloce sequenza viene infatti inquadrato un logo molto simile (per non dire praticamente identico) a quello del noto videogioco pubblicato nel 2007. Si tratta indubbiamente di un easter egg voluto e legato alla trama del terzo episodio di Loki.

Per chi non la conoscesse, Loki è la terza serie TV (dopo l’acclamatissima WandaVision con Elizabeth Olsen e The Falcon and The Winter Sosldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan) targata Marvel Studios ambientata nel Marvel Cinematic Universe.

Ovviamente, la trama è incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da Tom Hiddleston e segue la storia del Dio dell’Inganno, fratello di Thor, dopo gli eventi di Avengers: Endgame. La serie, inoltre, sarà composta da soli 6 episodi.

Ad affiancare Tom Hiddleston, nel cast troviamo Owen Wilson interprete di Mobius, Sophia Di Martino interprete della cosiddetta Lady Loki, e molti altri personaggi. Nel caso ve la foste persa, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione del terzo episodio della serie, in attesa della pubblicazione della quarta puntata di Loki, in arrivo nel corso di questa settimana.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche