NewsCinema e TV

LOL: Chi ride è fuori, Lillo Petrolo racconta la nascita di Posaman

LOL: Chi ride è fuori, è stato sicuramente uno degli show italiani più visti sulla piattaforma di Amazon Prime Video. Tra i comici che sono rimasti maggiormente impressi nella mente dei fan c’è sicuramente Lillo Petrolo, che ha portato sugli schermi un personaggio divenuto ormai iconico, che sta conquistando il web a suon di meme e sketch esilaranti. Stiamo parlando di Posaman, il supereroe in grado esclusivamente di mettersi in posa, che ha reso Lillo una vera e propria star in LOL: Chi ride è fuori.

A Muschio Selvaggio, il podcast condotto da Fedez (presentatore della trasmissione assieme a Mara Maionchi) e Luis Sal, Lillo è intervenuto per raccontare la genesi dietro il suo personaggio. Ad aiutarlo nella nascita di Posaman è stato Dario Tajetta, uno dei produttori dello show, che voleva portare sulla scena un personaggio che fosse “veramente assurdo”.

L’idea era quella di un supereroe con le orecchie enormi e un potere solo: poter ascoltare ciò che accade sotto di lui. Aveva le orecchie che si spostavano verso il basso. Hanno provato a costruire le orecchie ma non ci sono riusciti, perché dovevano essere qualcosa di meccanico. Il costume tuttavia era perfetto, quindi abbiamo parlato di fare un supereroe con le pose: da li è nato Posaman. Posaman nasce quindi da un’insuccesso tecnico. Fondamentalmente, è nato in un minuto e mezzo.

Il supereroe più amato delle ultime settimane, quindi, è nato essenzialmente da una difficoltà tecnica. Tuttavia, visti i risultati, possiamo affermare che non tutti i mali vengono per nuocere, e alla fine il risultato è stato di gran lunga migliore rispetto all’idea originale.

Recentemente, sono emerse alcune voci sulla possibilità dell’arrivo della seconda Stagione già entro la fine di quest’anno. Il successo di LOL è stato dirompente, con il web che è letteralmente impazzito per i personaggi e gli oggetti di scena. Chissà se la seconda Stagione sarà all’altezza delle aspettative, e se porterà in scena personaggi carismatici come Posaman, uno dei mattatori assoluti di questa prima stagione di LOL: Chi ride è fuori.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche