VideogiochiNews

Lollipop Chainsaw: l’opera di Suda51 sta per tornare, è ufficiale

Lollipop Chainsaw, gioco uscito nel 2012 e realizzato da Suda51 sta tornando. La conferma è arrivata direttamente da Yoshimi Yasuda che, in un tweet, ha affermato che questo titolo, o un nuovo titolo della serie, è in arrivo grazie a Dragami Games.

L’ex publisher del titolo al quale ha lavorato anche il regista James Gunn, che ha firmato, ad esempio, la trilogia dei Guardiani della Galassia del Marvel Cinematic Universe, ha poi invitato gli appassionati di questo autentico cult videoludico ad aspettarsi maggiori informazioni in futuro.

Sì, perché al momento, non è ancora chiaro in che modo l’opera di Suda51 Lollipop Chainsaw tornerà. Non sappiamo, dunque, se si tratterà di una remastered, di un remake, di un nuovo titolo. Non ci resta che attendere le notizie promesse dal buon Yoshimi Yasuda.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, sappiate che questo titolo è uscito, come detto, nel 2012 ed era giocabile sia su PlayStation 3 che su Xbox 360. Si tratta di un hack and slash nel quale eravate chiamati a vestire i panni dell’avvenente Juliet, capo cheerleeder di una scuola che scoprirà poi essere invasa dagli zombie.

Lollipop Chainsaw Suda51A questo punto, la giovane è costretta a cercare di eliminarli servendosi dell’iconica motosega che teneva nella sua borsa. Sì, avete capito bene. E questa la utilizza anche sul suo fidanzato, Nick, che tendando di salvarla era stato morso da uno dei non morti: finisce decapitato. Tranquilli, però, tornerà a vivere.

Non vi diciamo altro per non spoilerarvi la trama di un gioco che si appresta a tornare, anche se ancora non sappiamo sotto quale forma. Sappiate che, comunque, James Gunn ha aiutato all’epoca a scrivere i personaggi. Quindi si tratta di un prodotto di assoluto livello.

Ai tempi dell’uscita, però, aveva ricevuto un’accoglienza da parte di critica e pubblico non troppo calda. Nel corso degli anni è stato comunque in grado di ritagliarsi uno spazio nel cuore di tantissimi appassionati che, a questo punto, saranno felici di sapere del suo ritorno.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche