VideogiochiNews

London Studio è al lavoro su un nuovo gioco multiplayer in arrivo su PS5

Durante le scorse ore alcuni indizi su internet hanno svelato che SIE London Studio, il produttore di videogiochi britannico, sarebbe al lavoro su un nuovo gioco in arrivo per PS5. Ciò è stato suggerito in particolar modo dai numerosi annunci di lavoro presenti sulla pagine ufficiale dedicata alle assunzioni nel sito web dell’azienda. Per chi non lo sapesse, London Studio è lo stesso team che diede vita allo sparatutto in prima persona per PlayStation VR, Blood & Truth, il quale ha riscosso opinioni positive da parte del pubblico.

Due elenchi separati di lavoro rivelano dettagli sul loro progetto, in particolar modo con il ruolo di Designer di gioco online che viene descritto come una “luce portante per il gioco multiplayer nel team“. L’idea è quella di trovare persone che siano in grado di portare conoscenza, esperienza e passione per il gioco multiplayer online allo studio: questo ruolo fa riferimento anche al fatto che la persona avrà il compito di implementare il gameplay nelle missioni.

Il secondo ruolo, il Lead VFX Artist, sottolinea che lo studio stia lavorando a una nuovissima IP in arrivo sulla nuova generazione e mette in chiaro che il gioco ha l’obiettivo di creare originali effetti visivi che dovrebbero caratterizzare la prossima generazione di gameplay e garantire filmati gratificanti, suggerendo che il gioco avrà anche una parte dedicata al single player.

Durante l’ultimo periodo molte voci in realtà facevano riferimento all’arrivo di un nuovo gioco per PS5 da parte di London Studio, e forse ora potremmo aver trovato una piccola conferma. Quanto riportato ha fatto partire in rete una valanga di ipotesi tra gli utenti, che hanno dedotto si possa trattare di una sorta di multiplayer cooperativo PvE paragonanile ad Outriders o all’imminente Rainbow Six Parasite. Non ci resta che sapere di cosa tratterà questa possibile IP targata SIE London Studio.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche