NewsVideogiochi

Lone Wolf AR: il lupo solitario arriva al Lucca Comics & Games in anteprima mondiale

Segnate sul calendario il 31 ottobre, ma non per Halloween. In questa giornata infatti, il primo gioco di ruolo in realtà aumentata al mondo per dispositivi mobile approda al Lucca Comics & Games in anteprima mondiale: Lone Wolf AR, presentato da VisionizAR in collaborazione con Holmgard Press e Raven distribution. Chiaramente molti di voi ricorderanno il mondo fantasy raccontato da Joe Dever, e vivere per la prima volta un’avventura incredibile in realtà aumentata, sfruttando gli splendidi paesaggi medievali offerti dalla città toscana, sarà un’esperienza unica. I giocatori con il proprio smartphone potranno affrontare e lanciare magie a tutti i nemici di stampo fantasy che incontreranno, ma anche difendersi e risolvere enigmi.

Dopo la scomparsa dello scrittore due anni fa, il figlio Ben Dever e Vincent Lazzari sono stati incaricati di completare la saga dei libri, sotto i perfetti e innumerevoli appunti lasciati da Joe. L’uscita di Lone Wolf AR (Lupo Solitario) coincide con la prima pubblicazione postuma del libro 30 di Raven Distribution, “Morte nell’Abisso”, al Lucca Comics & Games 2018, dove l’organizzazione ha accolto con calore il progetto. L’obiettivo di Lone Wolf AR è quello di appassionare i fan per la sua fedele riproposizione dei mondi immaginati nei libri, attraendo al tempo stesso nuovi fan, per avvicinare un’intera nuova generazione al franchise.
Lone Wolf AR

Non finisce qui: i giocatori che completeranno l’avventura con successo otterranno contenuti digitali esclusivi, e si aggiudicheranno la possibilità di partecipare ad una cerimonia di premiazione dove potranno essere sorteggiati e vincere premi unici.

Di seguito, vi riportiamo una serie di dichiarazioni rilasciate dalle figure chiave di questa iniziativa dedicata a Lone Wolf AR.

Rene Batsford e Adam Kulick, co-fondatori di VisionizAR:

Da veri fan di Lone Wolf (Lupo Solitario), librogame e gioco di ruolo, abbiamo adorato lavorare con Ben e il suo team, Vincent Lazarri, Alberto Dal Lago e August Hahn. I meravigliosi dettagli dell’universo di Lone Wolf, combinati con la sua natura intrinsecamente interattiva, rende i libri perfetti per l’adattamento alla nuova ed eccitante tecnologia di realtà aumentata geo-localizzata. Lucca Comics & Games è il luogo ideale per lanciare questo titolo, dato il suo ricco patrimonio di giochi di ruolo fantasy, la forte relazione con Joe Dever e la splendida ambientazione rinascimentale.

Ben Dever, figlio di Joe Dever, attuale autore e detentore dei diritti: 

Sono sicuro che mio padre sarebbe entusiasta di vedere le sue creazioni fuoriuscire dalle pagine e arrivare nel mondo reale: i librogame erano al tempo una tecnologia interattiva all’avanguardia, il mondo di Magnamund e l’epica storia di Lone Wolf sono vasti e ricchi di dettagli: è bello vedere l’universo di Aon esplorato grazie a nuove tecnologie.

Roberto Petrillo, CEO di Raven Distribution:

Negli ultimi anni, Raven Distribution srl ha collaborato con Vincent Books e Joe Dever e, tra i molti altri prodotti, Lone Wolf ha già, e avrà sempre, un posto speciale nel nostro cuore. È con grande piacere ed entusiasmo che abbiamo accettato di collaborare a questo grande progetto!

Emanuele Vietina, Direttore Lucca Comics & Games: 

Per Lucca Comics & Games, Lone Wolf non è soltanto un universo narrativo completo e avvincente che ha segnato la storia della narrativa interattiva e del gaming per decenni, ma è anche e soprattutto il capolavoro di un uomo geniale e gentile, la cui amicizia nei confronti della nostra manifestazione ci ha onorato e la cui memoria è viva in tutti noi. Ecco perché abbiamo subito sposato questo nuovo progetto, che unisce lo storytelling di Joe, la manifestazione che amava e che lo amava, al contesto monumentale lucchese… il tutto amplificato da un ulteriore passo in avanti della tecnologia videoludica, per arricchire la spettacolarità della nostra manifestazione all’insegna della scoperta.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche