NewsCinema e TV

Luca Ward sarĂ  la voce di Darth Vader in Obi-Wan Kenobi

Ebbene si, Disney Italia ha deciso di affidare il compito del doppiaggio di Darth Vader della serie di Obi-Wan Kenobi a Luca Ward. Ad annunciarlo è stato lo stesso doppiatore con un post su Facebook, aggiungendo una battuta sulla decisione italiana di cambiare il nome di Vader in Fener negli anni ’70.

Ebbene si… sono la voce di Darth Vader… Darth Fener… Darth bohh… Ma come si chiama??? Obi-Wan Kenobi la serie. Buona visione a tutti.”

I doppiatori di Darth Vader, nel corso degli anni, non sono stati pochi, nella trilogia originale è stato doppiato da Massimo Foschi, nell’episodio VI, quando era senza maschera è stato doppiato da Marcello Tusco,  mentre il Star Wars Rebels è stato doppiato da Luca Biagini.

Darth Vader Luca WardAbbiamo intenzione di credere che Luca Ward, uno dei doppiatori piĂ¹ apprezzati in Italia, saprĂ  dare la giusta tonalitĂ  profonda ad un personaggio imponente come quello di Darth Vader nella serie televisiva Obi-Wan Kenobi.

Ricordiamo ad ogni modo che la serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo gli eventi narrati ne “La vendetta dei Sith”, e vede ad interpretare il personaggio principale, per l’appunto Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, il quale aveva ricoperto giĂ  il ruolo del famosissimo Jedi nella trilogia prequel.

Ăˆ presumibile che vedremo questa nuova trasposizione cinematografica del personaggio di Darth Vader nel terzo episodio di Obi-Wan Kenobi, che secondo la programmazione Disney+ andrĂ  in onda il 1 giugno 2022. Tuttavia ci teniamo a far presente ai nostri lettori che il post a riguardo è stato cancellato da Luca Ward stesso sul suo profilo Facebook.

Ăˆ bene anche menzionare la presenza, verosimilmente accaduta in un cameo, della figlia di Ewan McGregor, Ester Rose McGregor, che i piĂ¹ attenti avranno potuto vedere nel secondo episodio nelle vesti di Theta Grig una venditrice di spezie del pianeta chiamato Dayju. A tal riguardo è possibile leggere un nostro articolo cliccando su questo link.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche