NewsVideogiochi

Lucasfilm Games è la nuova etichetta che unisce tutti i capitoli basati su Star Wars

I videogiochi del marchio Star Wars, celebre saga di film che non ha certamente bisogno di presentazioni, sono da sempre prodotti che ciclicamente giungono su tutte o quasi le console da gioco. Negli anni abbiamo potuto assistere a tantissimi capitoli tratti dall’universo cinematografico e soprattutto goderli in più o meno tutti quanti i generi di gioco. Quest’oggi però, il sito ufficiale StarWars.com, ha voluto dichiarare che tutti quanto i videogiochi tratti dal famoso universo saranno ora riuniti sotto un’unica veste, ossia il “nuovo” marchio che si chiamerà Lucasfilm Games. Un marchio che accoglierà un catalogo molto vasto di iterazioni basate sul mondo di Star Wars ma rimanendo sempre con lo sguardo verso il futuro.

In testa all’articolo potete vedere il video di presentazione e tutti o quasi gli spezzoni dei titoli che ne faranno parte, mentre in basso potete leggere il tweet della pagina ufficiale che annuncia questo cambiamento presente. Il filmato mash up dei vari capitoli della nuova era di Star Wars altro non fa che far rinascere il famoso marchio di Lucasfilm Games, un tempo LucasArts. Similmente a quanto hanno fatto e stanno facendo Sony con i PlayStation Studio e Xbox con gli Xbox Games Studios, il “nuovo” brand vuole avere una sua identità ben definita e riconoscibile da tutti quanti i fan e non solo. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito di StarWars.com:

StarWars.com è entusiasta di rivelare che Lucasfilm Games è ora l’identità ufficiale di tutti i titoli di gioco di Lucasfilm, un nome che racchiude il ricco catalogo di videogiochi dell’azienda e il suo sguardo verso il futuro. Per celebrare questa nuova era, Lucasfilm Games ha lanciato i canali social su Twitter e Facebook, che forniranno le ultime notizie e più direttamente ai fan. Il logo, in primo piano, apparirà in tutti i futuri titoli.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche