fbpx

Lucca ChanGes: un nuovo volto per continuare a sognare

Dal 29 ottobre al 1 novembre torna la manifestazione lucchese che incanta ogni anni migliaia di appassionati
  • Games
  • News
  • Lucca ChanGes: un nuovo volto per continuare a sognare
GL_Masthead_780x260_live

Il motto è dream on. Solo attraverso i sogni è possibile guardare oltre, andare avanti e trovare la forza di reinventarsi. E questo è avvenuto a Lucca, casa di uno dei festival più amati e attesi di tutta Italia che, a causa dell’emergenza Covid, ha dovuto reinventarsi. L’obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro per gli utenti e per gli organizzatori del festival, in una cornice che ha sempre incantato e dato grandi emozioni. Dopo l’annuncio delle date, l’organizzazione ha comunicato un importante cambiamento per la fiera lucchese. Nasce Lucca ChanGes, un volto nuovo, una speranza nuova per tutta la community.

A guidare la narrazione di questa nuova fase del festival è Roberto Recchioni, grande autore di graphic novel e attualmente sceneggiatore di Dylan Dog. Al suo fianco sono stati annunciati i primi Dreamers, volti noti nel mondo del fumetto italiano: Fumetti Brutti, Gigi Cavenago, Fraffrog e Leo Ortolani. La fiera si svolgerà come da tradizione nella incantevole location di Lucca, alla quale si aggiungono trasmissioni tv e radio. La novità di quest’anno sono i Campfire, veri e propri fuochi sparsi in tutta Italia che aiuteranno a mantenere vivo lo spirito della manifestazione.

La programmazione è ricca di eventi, anteprime e contest di cosplay. Tra i nomi confermati spiccano Zerocalcare con la presentazione della nuova graphic novel Spettri; Terry Brooks parteciperà a una diretta streaming nella quale risponderà alle domande dei fan, in vista della chiusura del ciclo di Shannara. E poi ancora Pow3r, anteprime uniche e la possibilità di giocare a giochi di ruolo attesi come Il Re Giallo, pubblicato in Italia da Need Games!. L’organizzazione ha comunicato che presto ci saranno nuovi aggiornamenti e chiama alle armi tutta la community. Il rispetto, la sicurezza e la passione sono alcune delle parole chiave che alimentano lo spirito di questa magica fiera. Il sito ufficiale Lucca ChanGes rilascerà le informazioni necessarie.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...