NewsVideogiochi

Lucca ChanGes: un nuovo volto per continuare a sognare

Il motto è dream on. Solo attraverso i sogni è possibile guardare oltre, andare avanti e trovare la forza di reinventarsi. E questo è avvenuto a Lucca, casa di uno dei festival più amati e attesi di tutta Italia che, a causa dell’emergenza Covid, ha dovuto reinventarsi. L’obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro per gli utenti e per gli organizzatori del festival, in una cornice che ha sempre incantato e dato grandi emozioni. Dopo l’annuncio delle date, l’organizzazione ha comunicato un importante cambiamento per la fiera lucchese. Nasce Lucca ChanGes, un volto nuovo, una speranza nuova per tutta la community.

A guidare la narrazione di questa nuova fase del festival è Roberto Recchioni, grande autore di graphic novel e attualmente sceneggiatore di Dylan Dog. Al suo fianco sono stati annunciati i primi Dreamers, volti noti nel mondo del fumetto italiano: Fumetti Brutti, Gigi Cavenago, Fraffrog e Leo Ortolani. La fiera si svolgerà come da tradizione nella incantevole location di Lucca, alla quale si aggiungono trasmissioni tv e radio. La novità di quest’anno sono i Campfire, veri e propri fuochi sparsi in tutta Italia che aiuteranno a mantenere vivo lo spirito della manifestazione.

La programmazione è ricca di eventi, anteprime e contest di cosplay. Tra i nomi confermati spiccano Zerocalcare con la presentazione della nuova graphic novel Spettri; Terry Brooks parteciperà a una diretta streaming nella quale risponderà alle domande dei fan, in vista della chiusura del ciclo di Shannara. E poi ancora Pow3r, anteprime uniche e la possibilità di giocare a giochi di ruolo attesi come Il Re Giallo, pubblicato in Italia da Need Games!. L’organizzazione ha comunicato che presto ci saranno nuovi aggiornamenti e chiama alle armi tutta la community. Il rispetto, la sicurezza e la passione sono alcune delle parole chiave che alimentano lo spirito di questa magica fiera. Il sito ufficiale Lucca ChanGes rilascerà le informazioni necessarie.

Yuri Rossi
Leggo e scrivo tantissimo, vivo in un GDR. Non sono molto fortunato con il D20. Da grande voglio essere Batman.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche