Lucca Comics 2020: i padiglioni della fiera non saranno presenti

Lucca Comics 2020: i padiglioni della fiera non saranno presenti

Lucca Comics 2020 cambia veste e si rimodella a seguito delle numerose restrizioni diventando Lucca 2020 Changes.

  • Home
  • Games
  • News
  • Lucca Comics 2020: i padiglioni della fiera non saranno presenti

Lo scorso 10 luglio è stato annunciato che il prossimo festival di Lucca, denominato Lucca Comics 2020 Changes, ci sarà (lockdown permettendo) nonostante tutte le varie problematiche legate all’emergenza sanitaria nel mondo. L’evento dedicato al fumetto e al videogioco, tuttavia, si dovrà adattare e plasmare a seguito delle restrizioni, delle norme igieniche e di tutte le varie indicazioni sanitarie. Proprio per questo motivo, la prossima manifestazione non avrà nessuno stand all’interno dei padiglioni. Verranno invece organizzati numerosi eventi all’aperto, limitati a un numero ristretto di persone, all’interno delle mura della città.

Lo spirito della manifestazione attraverserà comunque tutta l’Italia con i punti Lucca Campfire: le fumetterie, i negozi di videogiochi e le librerie che aderiranno alla manifestazione e che promuoveranno tantissime iniziative in anteprima o metteranno a disposizione degli spazi per i tornei e affini, senza dimenticare la programmazione digitale. Tutte queste novità portano un nome: Lucca 2020 Changes, termine che rappresenta proprio l’essenza di questa serie di cambiamenti. Questo il sunto del comunicato stampa:

L’evento di questo anno non sarà come tutti i consueti appuntamenti, e come anticipato già nelle scorse settimane, confermiamo che l’edizione di questo 2020 non prevede alcun padiglione con gli stand. Tuttavia verranno organizzati molti eventi in città, ma a numero chiuso, come spettacoli, presentazioni, performance e molto altro (negli auditorium e nei palazzi storici del posto).

Non troveremo quindi i classici stand, ma in città ci sarà comunque spazio per dare vita all’evento e nei palazzi storici del paese tra cui: le competizioni di eSports in San Romano o il contest di cosplay nei giardini cittadini come Villa Bottini. Per poter acquistare i biglietti si dovrà farlo esclusivamente in prevendita online. Vi ricordiamo che le date del Lucca Comics 2020 Changes sono dal 29 ottobre al 01 novembre per quanto riguarda il festival in generale, mentre dal 10 ottobre al 1 novembre sarà interamente dedicato alle mostre.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...