fbpx

Lucca Comics and Games 2018: reportage della seconda giornata

Dopo la scorpacciata di giochi del primo giorno del Lucca Comics (se vi siete persi il primo reportage andate a vedere qui) ci siamo preparati a...

  • Home
  • Games
  • News
  • Lucca Comics and Games 2018: reportage della seconda giornata

Dopo la scorpacciata di giochi del primo giorno del Lucca Comics (se vi siete persi il primo reportage andate a vedere qui) ci siamo preparati a cominciare la seconda giornata con l’intento di provare quanto più possibile e, con 7 titoli testati, direi che abbiamo fatto del nostro meglio. La mattina è iniziata da Ghenos per poi proseguire fra Playagame, Post Scriptum, Uplay, Fever Games e, infine, DVGiochi. Ecco le novità provate.

Reef

Ghenos ha presentato diverse novità al suo stand; fra quelle che più ci incuriosivano spicca Reef, un astratto semplice ma abbastanza profondo, in cui bisogna tentare di fare più punti degli avversari nel costruire la propria barriera corallina, piazzando dei coralli sulla propria plancia in maniera tale da risolvere delle carte obbiettivo. Non pochi hanno etichettato questo titolo come il successore di Azul, anche se ad una prima prova pare essere più semplice. Di certo i materiali non deludono, i coralli sono bellissimi e l’esperienza di gioco è stata divertente e appagante. Promosso.

reef ghenos

 

Le strade d’Inchiostro

Il nostro soggiorno allo stand si è prolungato quando abbiamo notato Le strade d’Inchiostro, prodotto dalla Horrible Games e distribuito da Ghenos. Si tratta di un piccolo gioiellino, un boardgame con dinamica di roll and write: ad ogni turno si devono tirare 4 dadi che rappresentano dei tratti di strada e ferrovia e ogni giocatore disegnerà sulla propria plancia/griglia con un pennarello quanto raffigurato sui dadi, tentando di collegare più uscite possibili. Nella scatola ci sono 6 plance e 6 pennarelli ma non c’è limite ai giocatori (possedendo ovviamente più scatole) poiché tutti giocano in contemporanea. Divertente, semplice, immediato.

le strade d'inchiostro

 

Flamme Rouge

Dopo la Ghenos è stata la volta della Playagame: non potevamo esimerci dal provare il vincitore dell’ambito premio Gioco dell’Anno (se non sapete di cosa si tratta, ecco qui un po’ di informazioni), Flamme Rouge. Provando questo titolo abbiamo capito il perché della vittoria. In Flamme Rouge bisogna sfidare gli avversari in una corsa ciclistica, gestendo al meglio le carte di volta in volta disponibili pescate dai propri due mazzi. Semplice, immediato e buoni materiali.

flamme rouge

 

Wendake: New Allies

Post Scriptum ha presentato a Lucca Wendake: New Allies, l’espansione del gioco di Danilo Sabia – sold out a Essen, di cui abbiamo già parlato qui. Insieme a Danilo abbiamo giocato un’ulteriore partita e le impressioni positive sono state confermate. Interessante aggiunta per Wendake, gli appassionati dovranno provarla!

wendake new allies

 

Chronicles of Crime

Dopo l’intensa partita a Wendake ci siamo avvicinati allo stand Uplay, notando uno dei loro nuovi titoli, Chronicles of Crime. Si tratta di un gioco investigativo che fornisce un’app e un mazzo di carte per risolvere dei casi. Sarà possibile investigare cercando indizi tramite l’app, osservando immagini a 360° , interrogando i sospettati e sfruttando la collaborazione di aiutanti esperti. Gioco sicuramente immersivo e divertente per gli amanti del genere.

cronichles of crime

 

Architetti del regno occidentale

Tra i titoli proposti da Fever Games siamo stati attirati da Architetti del Regno Occidentale. Si tratta di un piazzamento lavoratori particolare, in cui dovremo contribuire alla costruzione di un palazzo. La particolarità è data dal fatto che è possibile imprigionare i lavoratori altrui, rendendo meno potenti le azioni avversarie e procurandogli un malus in punti vittoria a fine partita.

architetti del regno occidentale

 

Catalyst

La giornata si è conclusa allo stand DVGiochi che proponeva Catalyst, un gioco di carte molto semplice e immediato, in cui bisogna tentare di fare punti sfruttando potenti combo. Veloce introduttivo e filler, divertente da giocare.

catalyst

 

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...