fbpx

Lucca Comics and Games 2021: svelate le date ufficiali dell’evento

Lucca Comics and Games torna per l'edizione 2021 con le date ufficiali, insieme ad alcuni piccoli cambiamenti, dati dalle norme legislative.

  • Home
  • Games
  • News
  • Lucca Comics and Games 2021: svelate le date ufficiali dell’evento

Dopo una lunga attesa, sono state presentate ufficialmente le date per il Lucca Comics and Games 2021, che si terrà nuovamente in presenza, con alcuni cambiamenti riguardo l’organizzazione, senza però cambiare la sua natura. Quest’anno infatti la fiera sarà organizzata in distretti, in maniera da poter rispettare le normative sanitarie attualmente in vigore.

Esattamente come già accaduto per Milan Games Week & Cartoomics, sarà necessario acquistare il biglietto online per poter partecipare, con un accesso giornaliero limitato a circa 20.000 visitatori al giorno. Il biglietto sarà nominale e acquistabile solo tramite prevendita online, in modo da poter gestire al meglio tutti i fan e visitatori in quella che da anni è una vera e propria tradizione per la città toscana.


Contrariamente rispetto agli anni scorsi, non saranno presenti padiglioni temporanei e tutte le iniziative si svolgeranno in padiglioni appositi, accessibili solamente attraverso il biglietto. L’intera fiera sarà organizzata in veri e propri distretti, in maniera da poter controllare e gestire al meglio il flusso di persone che vorranno partecipare.

perno centrale del fumetto resterà piazza Napoleone, che vedrà confermato il suo iconico padiglione, oltre a Palazzo Ducale e agli storici spazi del Palazzetto dello Sport, in cui il festival si è tenuto fino al 2005 e in cui ritorna dopo oltre quindici anni; i variegati universi del gioco troveranno posto nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza; il mondo Japan conquista gli ampi spazi del Polo Fiere di Lucca; l’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco.

Piazza Napoleone sarà il perno centrale del fumetto, insieme a Palazzo Ducale e al Palazzetto dello Sport, luogo dove l’evento si teneva fino al 2005 e a cui ritorna dopo quindici anni. Per gli appassionati di games, l’appuntamento è al Real Collegio e nell’area della Cavallerizza. Infine lo spazio Japan è assegnato al Polo Fiere di Lucca e l’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco.

Le date ufficiali per Lucca Comics and Games 2021 sono fissate dal 29 ottobre al 1° novembre 2021, con possibilità di poter seguire l’evento anche online. Infatti, come già sperimentato lo scorso anno, tornano gli eventi in streaming, i Campfire, la partnership con Rai e molto altro. Tutte le norme di contenimento dipenderanno dalla situazione in atto e saranno aggiornate in linea con le norme in vigore.

Di seguito le tappe ufficiali per il Road to Lucca 2021:

  • Avvio adesioni stand 23 luglio
  • Conferenza stampa di lancio 15 settembre
  • Apertura biglietterie 21 settembre
  • Inaugurazione mostre 8 ottobre
  • Inizio attività nei Campfire 23 ottobre

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...