VideogiochiNewsNewsGeek Zone

Lucca Comics & Games 2018: la Protezione Civile registra oltre 207 mila visitatori

Nella giornata di oggi 4 novembre la fiera toscana Lucca Comics & Games 2018 vedrà la sua ultima giornata di manifestazione, la quale sarà accolta da oltre 70 mila persone (che aggiunte a quelle dei 3 giorni precedenti raggiungono il numero di circa 207 mila visitatori).

Tuttavia, con tutta questa affluenza, non sono mancati problemi per i parcheggi, per la viabilità delle strade, per l’affluenza generale dei visitatori e per la regolarità degli espositori. Il Centro operativo comunale della Protezione Civile ha fatto il punto della situazione. I dati emersi dai controlli riportano oltre 29000 persone accorse alla fiera con mezzi su rotaia di Trenitalia, mentre i parcheggi attorno al centro storico della città di Lucca sono risultati saturi in pochissimo tempo, così come le strade di quest’ultima.

lucca comics e games 2018

Anche il 118 ha avuto un bel da fare registrando 30 interventi di bassa priorità (due dei quali hanno richiesto il trasporto in pronto soccorso da parte delle ambulanze). Parlando dei parcheggi, anche sotto questo aspetto la Protezione Civile ha registrato un numero non indifferente di multe per parcheggio in aree vietate.

Mentre sono state varate multe anche per attività di vendita illecite (dentro e fuori dalle mura), abusività di spettacolo sulle mura e delle multe per accattonaggio molesto (con sequestro di merce e denaro guadagnato). Infine sono state registrate anche 3 rimozioni di veicoli, 393 sanzioni amministrative per mancato rispetto del codice stradale e 118 multe riguardanti la sosta in area verde.

Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche