VideogiochiNews

Lucca Comics & Games 2019: I videogiochi sono protagonisti dell’evento

Ogni anno, nella grande città di Lucca, si tiene un importante evento per tutti gli amanti del mondo geek. Si tratta del Lucca Comics & Games, che prenderà presto piede con la sua edizione del 2019. La fiera sarà presente nella città dal 30 ottobre al 3 novembre, ma a quanto pare importanti novità si prospettano all’orizzonte. Non si può certo dire che la fiera sia mai stata carente di contenuti a tema videoludico, ma quest’anno i videogiochi saranno i veri e propri protagonisti. Vediamo insieme tutte le novità e le esperienze che saranno presenti al Lucca Comics & Games 2019.

  • Call of Duty: Mordern Warfare avrà una sua area dedicata grazie ad Activision, nella cornice del Baluardo San Regolo. Sarà possibile percorrere dei sentieri a tema, in cui saranno anche presenti varie attività. Nel sotterraneo ci saranno inoltre delle postazioni PlayStation 4 e un’esperienza softair. Sarà inoltre possibile provare il gioco con dei PC sfruttando la modalità RTX.
  • Bandai Namco Entertainment permetterà ai giocatori di provare importanti titoli come Dragon Ball Z Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man: A Hero Nobody Knows, My Hero One’s Justice 2, e porterà nella fiera anche un suo store ufficiale.
  • Cyberpunk 2077 verrà mostrato durante l’evento con un gameplay esclusivo in Piazza Santa Maria.
  • Gillette, attraverso la sua Gillette Bomber Cup, ha organizzato un gran torneo a tema Fortnite con licenza ufficiale.
  • Molti altri tornei competitivi verranno invece proposti nella quinta edizione dell’Italian Esports Open by Vodafone, durante tutti i giorni della fiera.
  • Anche quest’anno verrà ospitata la Blizzcon, in cui verranno annunciate importanti novità su titoli Blizzard: World of Warcraft, Overwatch, StarCraft, Hearthstone, Diablo e Heroes of the Storm. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
  • In anteprima per tutti gli amanti della grande N saranno giocabili sulla console Nintendo Switch i seguenti titoli: Pokémon Spada e Scudo, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Luigi’s Mansion 3.
  • Anche lo sparatutto Borderlands 3 sarà giocabile all’interno della fiera, ed è prevista per il primo novembre la Borderlands 3 Parade, momento in cui tutti i fan verranno richiamati dal famosissimo cosplayer Leon Chiro.
  • Ultima ma non per importanza, anche Sony presiederà l’evento offrendo a tutti la possibilità di provare PlayStation Now, con i nuovissimi titoli aggiunti tra cui figura pure God of War, ma verrà anche allestita un’area ufficiale PlayStation Gear.

 

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche