Lucca Comics & Games apre le iscrizioni ai Premi Gioco dell'Anno e Gioco di Ruolo dell'Anno 2020

Lucca Comics & Games apre le iscrizioni ai Premi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2020

Il LUCCA COMICS & GAMES ha deciso di aprire le iscrizioni per i contest: Gioco dell'Anno 2020 e Gioco di Ruolo dell'anno 2020.

  • Home
  • Board
  • News
  • Lucca Comics & Games apre le iscrizioni ai Premi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2020

Seppur viviamo in un contesto molto difficile in questo momento, il LUCCA COMICS & GAMES e le giurie dei due concorsi  Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno hanno deciso di dare un segnale di forza, aprendo le iscrizioni dei contest.LUCCA COMICS

Questo è un gesto molto importante, perché ci fa capire che il mondo dei board games e dei games in generale non si vuole arrendere a questo periodo di quarantena, ma vuole continuare a supportare produttori e giocatori di tutto il mondo. Questo è un piccolo estratto della comunicazione:

“nonostante le difficoltà che il Paese sta passando, Lucca Comics & Games e le giurie dei concorsi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno hanno raggiunto la decisione di procedere con i concorsi anche per l’anno 2020. Data la particolare situazione, la manifestazione e le giurie si impegnano a venire incontro alle esigenze degli editori che intendono iscrivere i propri giochi al concorso.
Le iscrizioni aprono oggi, lunedì 6 aprile 2020.
L’edizione 2020 vuole anche essere il #grazie che Lucca Comics & Games e le giurie rivolgono agli editori e tutti gli operatori coinvolti nella filiera del settore ludico, pienamente convinti del valore del gioco da tavolo quale veicolo di promozione culturale e, per questo, in grado di offrire un importante contributo alla ripresa del nostro Paese.
Tra le novità di quest’anno Lucca Comics & Games ha deciso di istituire la figura del coordinatore unico per le giurie dei 2 premi, ruolo che è stato assegnato a Davide Scano, già coordinatore del GdRdA. Inoltre, Marzia Possenti e Michele Bellone entrano a far parte della giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno.”
Per agevolare l’iscrizione dei vari titoli, Lucca Comics & Games ha deciso di introdurre due importanti modifiche:
  • Famiglie di giochi

Si definisce “famiglia di giochi” una serie di titoli che condividono il sistema di gioco, l’aspetto estetico (incluso ad esempio il nome o parte di esso) e che sono editi dal medesimo editore. Per l’iscrizione delle famiglie di giochi valgono le seguenti regole aggiuntive:

a. In caso di iscrizione di più giochi appartenenti alla stessa famiglia, la giuria si riserva il diritto di valutare questi titoli come un unico prodotto.

b. L’iscrizione di titoli appartenenti alla medesima famiglia di giochi iscritti negli anni precedenti verrà considerata analogamente all’iscrizione di ristampe o riedizioni.

  • Apertura delle iscrizioni per l’anno 2020

Le iscrizioni apriranno in data 6 aprile 2020 e la Giuria che sarà chiamata a valutare i giochi da tavolo iscritti all’edizione 2020 è formata da: Paolo Cupola (presidente), Beatrice Parisi

(vicepresidente), Fabrizio Paoli, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Giordana Moroni e Caterina Ligabue.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...