Lucca Comics & Games: presentato il programma dell'area Videogames

Lucca Comics & Games: presentato il programma dell’area Videogames

È stato da poco presentato il programma completo dell'area videogames al Lucca Comics & Games, con tantissimi ospiti e tornei in diretta.

  • Home
  • Games
  • News
  • Lucca Comics & Games: presentato il programma dell’area Videogames

A pochissimi giorni dall’inizio della fiera, è stato presentato il programma completo dell’area Videogames al Lucca Comics & Games, dove sarà possibile poter vedere tantissimi ospiti, insieme alla possibilità di giocare insieme. Il programma prevede eventi per tutti e 4 i giorni dell’evento, dal 29 ottobre al 1° novembre.

Insieme agli ospiti internazionali, tra cui spiccano Frank Miller, Mahmood, Kim Bodnia e Joey Batey, Pau (frontman dei Negrita), Caparezza, Lacuna Coil e Roberto Saviano, grande spazio agli Esports, presso l’Auditorium San Romano. L’area, rinominata Esport Cathedral, sarà l’arena dove torneranno gli Italian Esports Open.

Gli eventi partono sin dal primo giorno, con il watch party alle 13 del torneo online “Solo Crank Arena”, un’importante sfida all’interno di Fortnite, il famoso battle royale tra i più seguiti al mondo. A partecipare a questo evento ci saranno tantissimi talent nazionali e internazionali, che dimostreranno la loro abilità in diretta streaming.

Il secondo giorno ci sarà amplio spazio ai Pokémon con il Pokémon Lucca Party, che dalle ore 11 in poi metterà in scena spettacoli a tema, insieme alla compagnia della community di Pokémon Millennium. Ci saranno tornei amichevoli a Pokémon SpadaPokémon Scudo, la finale della Community Challange tra alcuni dei più importanti creator italiani e molto altro.

Lucca Comics & Games

La presenza del giochi, come anche sottolineata dal ritorno di Bandai Namcoporterà con se moltissime novità e grandi ritorni, per quella che è una delle fiere più grandi d’Italia che torna ufficialmente in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il terzo giorno sarà poi dedicato a RIOT Games e ai suoi importanti titoli.

A partire dalle 10 ci sarà la finale di Lucca Baron Battle, attesissimo appuntamento per tutti gli appassionati del famoso MOBA League of Legends, le cui fasi sono già iniziate verso metà mese, con la conclusione prevista proprio in fiera. Alle 14 invece appuntamento con Lucca in Range, appuntamento che vedrà come protagonista VALORANT, il fortunato titolo sparatutto in prima persona.

Spazio anche per Arcanela serie Netflix dedicata al famoso MOBA, in arrivo sul servizio dal prossimo 7 novembre e di cui il gruppo Imagine Dragons ha da poco annunciato la canzone dedicata. L’ultimo giorno sarà completamente dedicato al mobile gaming, con il Clash Royale Lucca Showdown, che a partire dalle 12:00 darà il via a tre differenti tornei show match, il primo tra pro-player, il secondo tra influencer per arrivare al torneo finale che vedrà squadre miste composte da entrambe le categorie.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...