NewsCinema e TV

Lucifer 5: Tom Ellis è positivo sulla realizzazione dell quinta stagione

La quarta stagione di Lucifer è approdata da poco su Netflix, ma Tom Ellis è già proiettato su Lucifer 5. Come ben saprete, questa intrigante serie televisiva è stata trasmessa per i primi tre anni su Fox, per essere poi cancellata, e salvata solamente in seguito da Netflix.

La grande piattaforma streaming ha compiuto questo buon gesto, spinta proprio dalla grande campagna mediatica che misero in moto i tanti fan. Nel corso di un intervista rilasciata a Collider, l’attore gallese ha dichiarato che il finale di questa stagione apre nuove porte ad altre storie:

“Senza spoilerare troppo, sento che non abbiamo ancora finito di raccontare la nostra storia. Con ogni show puoi decidere se finire al termine della stagione, e quindi o lasci il pubblico insoddisfatto con un enorme cliffhanger, oppure hai l’occasione per raccontare la storia fino alla fine. Credo che a tutti noi piacerebbe tornare e fare una quinta stagione. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa ne pensa Netflix.”

L’attore inoltre ha anche parlato sul fatto che la stagione 4 dura solamente 10 episodi, a differenza delle altre andate in onda su Fox (la terza stagione ha 26 episodi):

“Quando sei su una rete e devi fare 22 episodi finisci per diluire e allungare fin troppo una storia. È una vera sfida. I miei episodi preferiti, almeno quando eravamo su Fox, erano sempre quelli ricchi di storie. Avere 10 episodi a stagione è in realtà un vantaggio per lo show perché ricevi la sua versione migliore. Hai una narrazione snella e fantastica per tutti i personaggi, e rende la storia più avvincente. Inoltre, la serie è pubblicata tutta insieme, il che significa che le persone possono fare quello che vogliono e darsi al binge watching.”

A questo punto non ci resta che attendere la decisione di Netflix, riguardo la produzione di Lucifer 5, sperando che opti per concludere definitivamente la serie TV. Voi cosa vorreste?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche