Maccio Capatonda presenta Podcast Micidiali al Lucca Comics & Games 2021

Maccio Capatonda presenta Podcast Micidiali al Lucca Comics & Games 2021

Sul palco del Lucca Comics & Games 2021, Maccio Capatonda ha presentato Podcast Micidiali, una nuova serie audio prodotta da Audible.

  • Home
  • Games
  • News
  • Maccio Capatonda presenta Podcast Micidiali al Lucca Comics & Games 2021

Senza ombra di dubbio uno dei comici e personaggi dell’intrattenimento più amati d’Italia, Maccio Capatonda è stato ospite nell’appena conclusasi nuova edizione del Lucca Comics & Games, dove ha presentato il suo nuovo podcast, dal titolo semplice ma efficace “Podcast Micidiali“.

La conferenza del nuovo progetto (creato per Audible) si è tenuta presso la Chiesa di San Francesco, uno dei vari punti dell’area inter-mura messa a disposizione per molti degli eventi e presentazioni avvenuti nella convention più grande del nostro paese.

Inizialmente, Maccio è salito sul palco in compagnia del co-autore di Podcast Micidiali, ovvero Valerio Desirò, ma poi ritrovando anche un volto con cui ha collaborato per tanto tempo a numerosissimi sketch e contenuti che sono entrati nell’immaginario collettivo: Herbert Ballerina.

Nella chiacchierata non poco sopra le righe, tinte con il tipico umorismo che ha contraddistinto i lavori del personaggio, sono stati rivelati alcuni dettagli di questo progetto, anticipato in piccola parte sul programma del Lucca Comics & Games 2021.

maccio capatonda podcast

Podcast Maledetti sarà una serie audio, composta da 12 puntate da una durata di circa 20 minuti. Un podcast è effettivamente un format diverso da quelli portati da Maccio Capatonda e gli autori, solitamente abituati a sketch da una durata più limitata e, soprattutto, coadiuvata dal formato video.

Durante la presentazione, tuttavia, c’è stato modo di ascoltare degli estratti grazie ai quali abbiamo potuto farci un’idea di ciò che ci aspetta. Nulla di cui preoccuparsi, dal momento che sono stati in grado di trasporre il loro stile anche in un nuovo medium, offrendo agli spettatori un momento di risate.

L’impronta resta la classica istrionica e bizzarra formula che sprizza da ogni poro delle produzioni con Capatonda. Storie narrate in forma di mockumentary, come alcuni esempi presentati che vanno dalla scritta “LAVAMI” sulle macchine sporche, passando ad un grande campione di tiro dell’urlo destinato a diventare un campione olimpionico e molto altro.

Le 12 puntate della serie saranno disponibili su Audible a partire dal prossimo 29 novembre.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...