NewsCinema e TV

Madame Web: annunciata la data d’uscita del film

Madame Web, personaggio decisamente poco noto fuori dalla cerchia degli amanti di Spider-Man, ha una data d’uscita ufficiale (o meglio, il suo film ce l’ha). Si tratta del 7 luglio 2023, giorno in cui potremo vedere il film facendoci passare l’amaro in bocca per il rinvio di Spider-Man: Across the Spider-Verse Parte 1 (visto che la seconda arriverà addirittura nel 2024). La protagonista di questo film sarà Dakota Johnson, attrice che interpreterà Madame Web, ma forse non quella che conoscono i fan dell’Uomo Ragno.

Partendo dalle basi, Madame Web è un personaggio comparso nel 1980 sui fumetti di Spider-Man e ha sempre avuto un ruolo d’aiuto per Spider-Man e Spider-Woman: si tratterebbe di una signora anziana fragile e cieca, tenuta su una sedia da quella che sembra essere una ragnatela e che gestisce e legge tutto lo Spider-verse. Il personaggio nei fumetti e nei cartoni animati ha spesso coordinato le azioni congiunte dei vari Spider-Man, ma quello che vedremo sul film potrebbe essere diverso.

madame web

Le due Madame Web a confronto

Di recente infatti, Madame Web (nome reale Cassandra Webb) prima di morire ha donato i suoi poteri a Julia Carpenter, una ex-Spider-Woman che adesso si ritrova i poteri psichici dell’anziana, a discapito della vista. Al contempo però, mantiene la motilità di uno Spider-Man, permettendo quindi agli scrittori di avere un personaggio più dinamico. Notando la giovane età di Dakota Johnson, e ritenendo poco probabile un film sulle origini del personaggio originale, probabilmente quella che vedremo a schermo sarà Julia Carpenter, con magari un piccolo cameo della precedente Madame Web. Con tutta probabilità però, questo personaggio diventerà vitale per lo Spider-verse, vista la mitologia dell’Uomo Ragno che nei fumetti ha fatto avvenire molti incontri tra vari universi, e che sicuramente potrebbe verificarsi di nuovo sul grande schermo. Insomma, appuntamento al 7 luglio dell’anno prossimo, quando la pellicola arriverà al cinema.

Fonte:
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche