NewsCinema e TV

Madame Web: dettagli sulla trama dello spin-off di Spider-Man

Da qualche tempo, è esplosa la Uomo Ragno-mania grazie alle pellicole che hanno visto Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, e soprattutto grazie a Spider-Man: No Way Home (qui trovate la nostra recensione), di conseguenza lo “spiderverse” è in continua espansione e non poteva mancare un film dedicato alla figura di Madame Web, celebre eroina nata dalla matita sublime di Joe Romita jr.

A interpretare il ruolo della leader delle Donne Ragno sarà Dakota Johnson, che abbiamo conosciuto e apprezzato soprattutto grazie alla saga di 50 sfumature. Oltre a lei, nel cast ci saranno Celeste O’Connor, l’ultima aggiunta al roster di attori su cui potrà contare la regista S.J. Clarkson, e Sydney Sweeney, star della serie tv Euphoria.

La regista britannica, alla quale è stato affidato il compito di realizzare un film tutto al femminile, non è nuova del mondo Marvel. Infatti, ha diretto quattro episodi, equamente distribuiti tra le serie Jessica Jones e The Defenders, prodotti che, recentemente, sono entrati a far parte del catalogo di Disney+ anche in Italia.

Madame Web tramaPer quanto riguarda la trama, il film tratterà le origini della chiaroveggente, i cui poteri psichici le permetteranno di scoprire meglio il mondo dei ragni. Si tratta, dunque, di una pellicola carica di emozioni e di trip psicologici, che offrirà uno spaccato, da un’altra prospettiva, di un modo, sinora sconosciuto.

Tra l’altro, è stata già resa nota la data d’uscita di Madame Web, pellicola della quale abbiamo scoperto parte della trama proprio oggi. Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 luglio del 2023. Manca, dunque, poco più di un anno.

Nei fumetti, Cassandra Webb ha aiutato Spider-Man ad affrontare le conseguenze della scoperta della sua identità. Dopo le vicende di No Way Home, invece, è possibile che lo aiuterà ad affrontare le conseguenze dell’incantesimo realizzato da Doctor Strange, che ha di fatto cancellato la sua esistenza dai ricordi delle persone che amava.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche