fbpx

Magic Legends chiuderà presto, in arrivo i rimborsi per gli utenti

Magic Legends chiuderà ufficialmente i battenti dopo una prima open beta non di successo. I giocatori saranno ripagati degli esborsi effettuati.

  • Home
  • Games
  • News
  • Magic Legends chiuderà presto, in arrivo i rimborsi per gli utenti

Appena tre mesi fa circa, l’open beta del gioco di ruolo d’azione Magic Legends apriva le proprie porte alla community. Eppure il titolo non ha riscontrato il successo sperato, e dopo una deludente e forse ancor primitiva “sessione”, apprendiamo con dispiacere che l’opera verrà ufficialmente chiusa in modo definitivo il prossimo 31 ottobre 2021.

A dare il triste annuncio è stata la pagina Twitter ufficiale del gioco un paio di ore fa che, tramite il produttore esecutivo Steve Ricossa, ha informato l’intero pubblico che Magic Legends sarà a breve cancellato, e che le relative versioni per PC Steam e console, saranno eliminate.


Per tutti coloro che nel frattempo avevano già speso dei soldi all’interno dello shop di gioco, tramite le microtransazioni presenti, la software house ha fatto sapere che tutti gli utenti riceveranno un rimborso completo, indipendentemente dal fatto che abbiano pagato tramite l’account Epic Games Store o il launcher di Arc.

Questo un estratto del pensiero di Steve Ricossa che potete leggere integralmente nel Tweet in basso:

La nostra visione di Magic Legends non ha centrato il bersaglio, ma siamo lo stesso orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Ringraziamo Wizards of the Coast, che ci ha permesso di portare l’espansivo mondo di Magic a un più vasto pubblico ed esplorare nuovi spazi all’interno del genere ARPG.

Fin dal suo primo giorno di vita, Magic Legends è stato fortemente criticato per alcuni grossi problemi sia tecnici o di qualità del titolo in generale, ma soprattutto per le sue pesanti microtransazioni.

Sean “Day” Plott, volte noto e famoso nella scena di Magic, ha fortemente criticato il gioco per quanto riguarda il suo approccio al genere ARPG:

Non è che al gioco manchino decisioni interessanti, mancano proprio delle decisioni da prendere e il mana, nelle prime tre ore, non c’era assolutamente modo di gestirlo. Infine l’implementazione del mazzo non è stata fatta a dovere, e il modo in cui tutto funziona sembra andare contro il genere degli action giochi di ruolo. Sembra che danneggi piuttosto che innovare e migliorare.

Nonostante diversi aggiornamenti e patch rilasciate, lo sviluppatore di Magic Legends, Cryptic Studios, non è stato capace di migliorare la pessima situazione che il titolo aveva da offrire.

Ci sarà tempo fino al prossimo 31 ottobre 2021 per poter continuare a giocare, ma lo shop sarà immediatamente eliminato e gli oggetti acquistabili con il denaro vero saranno disponibili tramite la valuta del gioco.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...