VideogiochiNews

Magic: The Gathering Arena, arriva l’esclusivo evento War of the Spark Chronicles

Wizards of the Coast svela oggi i dettagli di War of the Spark Chronicles, un evento che si svolge in più settimane in cui i giocatori possono tuffarsi nella storia di Magic: The Gathering e vincere esclusive ricompense giocando nella Magic: The Gathering Arena.

War of the Spark Chronicles si svolgerà dal 23 maggio al 28 luglio e darà a tutti i giocatori della MTG Arena l’opportunità di giocare cinque momenti chiave di Magic, ciascuno con un format di gioco specifico. Vincendo, sbloccheranno meravigliosi stili di carte in vetro colorato del mazzo Planeswalkers di War of the Sparkmentre gli altri saranno disponibili nel negozio del gioco. Per tutti i fan e i follower della saga e della storia di Magic, tutte le carte Planeswalker avranno storie e background aggiuntivi.

Magic The Gathering ArenaQui sotto trovate tutti i dettagli dell’evento War of the Spark Chronicles suddivisi per settimana con tutte le date, i nomi degli eventi e i format di gioco utilizzati.

Settimana 1
23 maggio-31 maggio
Nome evento: Part I: Ravnica in guerra
Format: Momir (Momir è un format che utilizza l’avatar “Momir” che ti consente di pagare X e scartare una carta per ard a card to make a random creature with the converted mana cost of X, ma solo come incantesimo e solo una volta per turno). Momir è anche un mazzo speciale da 96 carte che contiene 1 carta Planeswalker per ogni tipo di War of the Spark.

Settimana 2
31 maggio-7 giugno
Nome evento: Parte II: Zero via di fuga
Formato: Pauper (Pauper è un format in cui tutte le carte utilizzate devono essere state stampate in rarità comune in un pacchetto o un prodotto Magic. A parte questo, verranno applicate le solite regole dei mazzi costruiti)

Settimana 3
7 giugno-14 giugno
Nome evento: Part III: Assalta la Cittadella
Formato: Singleton (Singleton, conosciuto anche come Highlander, è una variante costruita in cui ciascun mazzo può contenere solo una copia di ogni carta, senza le terre base)

Settimana 4
14 giugno-21 giugno
Nome evento: Part IV: Comincia l’Endgame
Formato: Counters (Counters include un emblema che conferisce un counter extra +1/+1 su qualsiasi carta ne abbia già uno sopra, un counter fedeltà extra sulle Planeswalker e Amass 1)

Settimana 5
21 giugno-28 giugno
Nome evento: Part V: Sacrificio di Gideon
Formato: Ravnica Block (gioco con il blocco di carta Ravnica)

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche