fbpx

Magic: The Gathering Arena, tante novità e Draft con giocatori reali

Ecco tutti i cambiamenti in arrivo con l'espansione di Magic Ikoria: Terra dei Behemoth
  • Games
  • Speciale
  • Magic: The Gathering Arena, tante novità e Draft con giocatori reali

Ikoria: Terra dei Behemoth ha finalmente fatto il suo debutto su Magic: The Gathering Arena, proponendo nuovissime meccaniche all’interno delle carte aggiunte, le quali sono state approfondite nella nostra analisi. Esulando dalla semplice aggiunta di carte, la software house Wizards of the Coasts ha lavorato particolarmente sui nuovi contenuti già visti nella versione cartacea di Magic: the Gathering, focalizzandosi in particolar modo sul sistema dei Draft. Lo sviluppatore ha deciso di arricchire Magic: The Gathering Arena pian piano, aggiungendo di volta in volta nuove features. Vediamo nelle prossime righe di che si tratta, fra novità già approdate con Ikoria: Terra dei Behemoth e altre che sbocceranno presto sui nostri dispositivi.

Magic: The Gathering Arena

Rivoluzione della modalità Draft, arrivano i giocatori

A partire dall’uscita di quest’espansione, ormai finalizzata, la modalità Draft è stata finalmente rivista dalle fondamenta, al fine di risultare senza alcun dubbio più simile a quanto avviene negli eventi dedicati al gioco cartaceo. Nelle modalità a Partita Singola e Al Meglio di Tre è adesso possibile effettuare il Draft contro dei giocatori reali, che in lobby da 8 si contendono le 15 carte presenti in ognuna delle tre buste di gioco, fra strategie e combo inaspettate. Tuttavia, i Draft con i bot a Partita Singola non verranno rimossi ma ruoteranno ogni due settimane (con matchmaking distanziati da quelli in tempo reale), al contrario di quelli Al Meglio di 3 che sono ufficialmente aboliti.

Una volta che tutti i giocatori avranno confermato e saranno entrati nel draft, inizierete finalmente l’evento. Non ci sarà più tempo infinito per riflettere, dato che per ogni carta da selezionare verrà garantito un totale di 75 secondi, il quale precede il cambio di buste fra giocatori: questo si riduce a 30 secondi per quel che riguarda l’ultima busta. Non abbiamo certamente a che fare con un ordine casuale, l’evento si svolgerà come da tradizione in cerchio, con dei giocatori alla sinistra che riceveranno la busta che avete appena visto, e con quelli alla destra che vi avranno invece preceduto nella scelta. Dopo 15 cambi fra gli 8 giocatori le buste saranno tutte vuote, e si passerà di conseguenza alla prossima, per poi arrivare dopo la terza all’abbandono del tavolo e alle partite online. In occasione di queste distinzioni, Wizards of the Coast ci ha tenuto a chiarire le peculiarità dei vari Draft all’interno di Magic: The Gathering Arena.

  • Draft Premier: partita singola e classificata contro i giocatori reali, nell’espansione attuale
  • Draft Classificato cambia nome in Draft veloce: partita singola classificata contro i bot, con la rotazione bisettimanale dell’espansione da draftare
  • Draft Tradizionale: al meglio di tre partite non classificate contro giocatori reali, nell’espansione in corso

Inoltre, è stata ufficializzata dallo sviluppatore una tabella di marcia relativa ai prossimi eventi che si terranno all’interno di questa modalità in Magic: The Gathering Arena.

  • 16 aprile – giugno 2020: Draft premier di Ikoria: Terra dei Behemoth
  • 16 aprile – giugno 2020: Draft tradizionale di Ikoria: Terra dei Behemoth
  • 17 aprile – 1 maggio: Draft veloce del Set Base 2020
  • 1-15 maggio: Draft veloce di Ikoria: Terra dei Behemoth
  • 15-29 maggio: Draft veloce di La Guerra della Scintilla

Con l’arrivo di Ikoria: Terra dei Behemoth, Wizards of the Coast ha preparato alcune sorprese a tempo per gli utenti di Magic: The Gathering Arena. Partecipando a un Limited di Ikoria: Terra dei Behemoth, come i Draft e i Sealed, potrete ottenere uno stile di carta relativo a un mostro della serie Godzilla, per ogni singola partecipazione o fino all’ottenimento dei 18 collezionabili. Per celebrare la modalità Draft contro giocatori reali inoltre, un ingresso gratuito verrà fornito a tutti, basterà accedere entro due settimane dal rilascio per ottenerlo.

Magic: The Gathering Arena Friday Night Magic

Il Friday Night Magic arriva a casa

A causa del coronavirus è chiaro che l’iconico Friday Night Magic non possa tenersi regolarmente ogni venerdì. Quale migliore occasione per portare l’iniziativa su Magic: The Gathering Arena? Nelle seguenti date gli eventi si terranno infatti in formato online per il mese di aprile e maggio. Partecipando avrete diritto a una speciale ricompensa nel vostro negozio di carte fisico. Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione e riceverete premi per la prima e la seconda vittoria, assieme a un codice promozionale per chiunque si connetterà, con buste promo aggiuntive e cosmetici.

  • 24 aprile: Singleton
  • 1 maggio: Artigiano
  • 8 maggio: Pauper
  • 15 maggio: Brawl Historic

In sviluppo per Magic: The Gathering Arena

Le novità non finiscono qui, in quanto la software house si dedica continuamente allo sviluppo di ulteriori features per Magic: The Gathering Arena. Parliamo di aggiunte all’interno del client e di rivoluzioni tecniche, come ad esempio il tanto atteso approdo del software su dispositivi mobile. Non manca anche un ultimatum per il Draft Cube!

Client a 64 bit e MacOS

A partire dal mese di giugno 2020 il client di Magic: The Gathering Arena diventerà ufficialmente a 64 bit, con un termine del supporto per il 32 bit. Entro la fine dell’estate la software house punta a lanciare il gioco di carte anche su MacOS, con un supporto a Catalina nato dalla collaborazione con Skybox Labs.

Cube Draft

Dopo il Cube Sealed, dove solo una specifica gamma di carte viene scelta per essere giocata, Magic: The Gathering Arena si arricchirà presto con il Cube Draft, il quale ripropone lo stesso concetto con il diverso sistema di sbustamento. Questo sfrutterà ovviamente le nuove features aggiunte per la modalità Draft e sarà un evento fittizio, con l’aggiornamento costante dei vari Cubi di carte proposti.

Pianificazione per Historic e Amonkhet Remastered

Stando a quanto dichiarato, la software house punta a supportare e rendere sempre più rilevante Historic, mentre l’offerta Eternal viene ampliata. L’uscita relativa all’Antologia Historic 3 dovrebbe arrivare nel mese di maggio. Amokhet Remastered sembra possa invece giungere in una finestra di lancio più ampia che comprende tutta l’estate del 2020.

Dispositivi mobili

Si tratta di un progetto alquanto complicato, ma ancora fissato per il 2020. Quando disponibile comprenderà il pieno cross-play fra le varie piattaforme, oltre ovviamente la condivisione della collezione fra tutti i dispositivi compatibili.

Sfide con giocatori

Si tratta di esperienze ancora non ben delineate e con un nome fittizio, dove saranno presenti importanti ricompense come oro, gemme e buste come premio per delle sfide estremamente agonistiche. A causa della situazione attuale i tempi sono stati sensibilmente velocizzati, per offrire i contenuti quanto prima. Possiamo quindi aspettarci nuovi dettagli in tempi brevi dallo sviluppatore.

Il microfono a condensatore FIFINE è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche lo smartphone Nokia 3.4, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...