fbpx

Magic: The Gathering, il futuro agonistico

Wizards of the Coast si evolve ed ecco dunque pubblicato il programma per la stagione 2020 di Magic: The Gathering


Wizards of the Coast ha pubblicato il programma del 2020 relativo al futuro dell’attività agonistica nei formati da tavolo e digitale di Magic: The Gathering. Il 2019 è stato un anno importante per Magic come e-sport, grazie alla creazione da parte di Wizards of the Coast di un nuovo livello di attività di gioco e di un supporto professionale nella forma della Magic Pro League e il raddoppio del montepremi di Magic, uno dei principali giochi al mondo.

Gli spettatori su piattaforme quali YouTube e Twitch sono sempre più numerosi. Il programma del 2020 offrirà ancora più modi per qualificarsi agli eventi di grandi dimensioni, più iniziative di intrattenimento e un percorso ben definito per diventare un giocatore Pro.

Ecco quindi i punti salienti di questa stagione 2020 di Magic:

  • La Magic Pro League avrà un chiaro percorso verso il professionismo grazie all’aggiunta della nuova Rivals League.
  • Il formato da tavolo avrà una nuova struttura competitiva regionalizzata (il Players Tour) con premi il cui valore totale supera i $2.500.000.
  • L’MTG Arena verrà allacciata agli spettacolari Mythic Invitational, che si terranno 3 volte per stagione e avranno un montepremi di $750.000 ciascuno.
  • Il Campionato mondiale rimarrà l’apice agonistico di Magic, e includerà i giocatori migliori della stagione nel formato da tavolo e in MTG Arena, oltre a un montepremi di $1.000.000.
  • Il Players Tour del formato da tavolo e i Mythic Invitational di MTG Arena offriranno il doppio dei posti di qualificazione a giocatori di tutto il mondo, aumentando significativamente le opportunità di gioco per entrambi i formati.
  • Oltre al Grand Prix, gli eventi Premier Series (come l’SCG Tour di StarCityGames e la LATAM Magic Series di Bazar de Bagdá) offriranno metodi di qualificazione al Players Tour, e intendiamo aggiungere alla lista più eventi locali in tutto il mondo.
  • Magic resterà uno dei leader di categoria grazie a un investimento di più di $10.000.000 nella stagione 2020–2021, tra i montepremi di MTG Arena e formato da tavolo e il sostegno ai giocatori di MPL e Rivals League.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...