fbpx

Magic The Gathering: set e cross-over del 2022, da Fortnite a Warhammer

Magic The Gathering si prepara a nuove e numerose espansioni a tema Fortnite, Warhammer e altri ancora, oltre allo show targato Netflix.

  • Home
  • Board
  • News
  • Magic The Gathering: set e cross-over del 2022, da Fortnite a Warhammer

Il famosissimo gioco di carte Magic The Gathering aggiungerà ora nuove carte e set basati su Il Signore degli Anelli, Street Fighter, Fortnite e Warhammer 40,000. I fan dei vari brand saranno indubbiamente felici di sapere che, durante il Magic Showcase 2021, nuovi crossover come quello del Signore degli Anelli, Tales of Middle-earth, è in arrivo nel 2023.

Quest’ultimo sarà rilasciato sia in buste che in 4 mazzi Commander, sia in formato fisico che digitale, e infine sarà disponibile sia su Magic The Gathering Online che in Magic The Gathering Arena. Conterrà al suo interno carte come Gandalf, Gollum, Frodo e Aragorn.


Un altro crossover riguarda invece Warhammer 40,000 rilasciato sotto forma di mazzi Commander con nuove carte, nuove illustrazioni e ristampe. Usciranno tuttavia nel 2022. Infine, anche Fortnite e Street Fighter figureranno come drop per il programma Magic The Gathering’s Secret Lair. Le carte Fortnite saranno ristampe distribuite su due Secret Lair Drops. I drop di Street Fighter assumeranno la forma di “carte meccanicamente uniche” e saranno inclusi anche nelle versioni future.

Il gioco di carte non si ferma assolutamente a questo. I set principali dell’opera torneranno all’ambientazione originale di Dominaria per il 30° anniversario, oltre ad aggiungere un nuovo aereo ispirato ai Gangster e un’utopia cyberpunk al neon. In totale sono quattro set per il 2022 che vi elenchiamo qui:

Kamigawa: Neon Dynasty – Q1 2022

Una sorta di sequel dei set Kamigawa, Neon Dynasty è ambientato 2000 anni dopo il blocco originale 2004-2005 e descrive il futuro di Kamigawa come un’utopia, piena di “neon, ninja e samurai cyberpunk”. Creato in collaborazione con sviluppatori culturali esterni, con l’obiettivo di bilanciare l’amore dei fan con uno sguardo rispettoso verso la cultura giapponese futuristica.

Strade di Nuova Capenna – Q2 2022

New Capenna è basata sui film gangster della vecchia scuola cinematografica, ma con una svolta fantasy. La città è stata costruita dagli angeli ma ora è governata da famiglie criminali demoniache. Sebbene risulti essere una novità assoluta per Magic, Wizards of the Coast promette connessioni con personaggi esistenti della tradizione.

Dominaria United – Q3 2022

Il terzo set del 2022 riporterà i giocatori nella prima ambientazione di Magic, Dominaria. Appariranno luoghi classici tra cui Shiv, Tolaria e Urborg, e Wizards. Una ventata d’aria di familiarità per i vecchi fan che fungerà da introduzione per i nuovi giocatori.

La guerra dei fratelli – Q4 2022

Ambientato nella stessa Dominaria, Brothers War torna a una delle trame più importanti di Magic: il conflitto di Urza e Mishra e i suoi effetti sul Magic Multiverse. La storia sarà ora raccontata sotto una nuova prospettiva e da nuove voci, ma offrirà comunque un set ricco di artefatti che i fan di lunga data si aspettano.

Il mondo di Magic The Gathering non finisce qui. Una serie TV di Netflix vedrà come protagonista Brandon Routh (Superman Returns) nei panni del personaggio principale Gideon, in arrivo a fine 2022.

Al momento lo show è completo a livello di scrittura e tutte le registrazioni vocali sono ultimate. Sarà incentrato sui volti familiari del multiverso e sulle varie relazioni. I lavori però non sono ancora ultimati.

Oltre allo show debutterà anche un romanzo prequel che racconterà la storia di Gideon e Jace che dovrebbe fungere un po’ da prequel dello show.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...