Marvel Cinematic Universe: in arrivo dei film in esclusiva per Disney+?

Marvel Cinematic Universe: in arrivo dei film in esclusiva per Disney+?

Secondo alcuni report, pare che in futuro potrebbero arrivare alcuni film del Marvel Cinematic Universe ma in esclusiva per Disney+.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Marvel Cinematic Universe: in arrivo dei film in esclusiva per Disney+?

L’universo cinematografico Marvel è forse uno dei più prosperi ambienti creativi degli ultimi anni con innumerevoli film, serie TV e moltissimi contenuti a tema supereroistico, che di recente si sta ampliando con sempre maggior impeto anche grazie a Disney+. Forse proprio a motivo del grande successo, pare che che in un futuro non meglio specificato, potrebbero arrivare persino delle vere e proprie pellicole create in esclusiva assoluta per il già citato servizio in streaming di Disney.

Questo emerge, dall’ultimo report dei colleghi di Giant Freakin Robot, che secondo quanto ripreso da delle fonti interne all’azienda, sembra siano in discussione dei progetti per creare dei film Marvel in esclusiva per Disney+, passando quindi oltre all’uscita in sala.

Tuttavia, questa notizia non dovrebbe essere presa in chiave prettamente di antitesi fra chi sostiene il mercato delle sale cinematografiche e chi preferisce i servizi in abbonamento, ma anzi il contrario! Infatti da quanto emerso dai colleghi di GFR, sembra sia in campo una sorta di cooperazione e anzi di ampliamento delle possibilità creative per i producer.

In altre parole, l’idea è quella di voler dare voce a produzioni di personaggi minori, con pellicole secondarie che difficilmente reggerebbero i costi di produzione per andare al cinema, ma che possono invece essere più fruibili sulla piattaforma digitale, senza mandare così in perdita idee dedicate magari a una élite molto specifica di spettatori.

Batgirl

Si cita infatti il caso del film di Batgirl con Brendan Fraser che sarà reso disponibile sulla piattaforma di HBO Max durante il 2022. Il film sulla giovane super eroina, era di fatto rimasto nel limbo per moltissimo tempo, perché i costi di produzione superavano le previsioni dei ricavi al botteghino, visto che si parla di un personaggio secondario rispetto a quello più conosciuto di Batman, per quanto comunque dal grandissimo potenziale creativo.

Per questo motivo, si ipotizza che il team di Marvel di Kevin Feige, potrebbe presto provare a fare qualcosa di simile alla controparte di HBO Max e tentare quindi di dare un certo spazio anche a eroi minori. L’attore David Harbour ipotizza per esempio il ritorno del suo personaggio Red Guardian, presente nel lungometraggio di Black Widow con Scarlett Johansson, con una propria pellicola a tema.

Ovviamente come sempre in caso di report non confermati, vi invitiamo a prendere le notizie che potete leggere qui sopra con le pinze, almeno fino a conferma ufficiale dalle parti prese in causa.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...