Cinema e TVAnalisi

Marvel Cinematic Universe: Teorie e rumor sui prossimi film della fase 4

Con “Avengers: Endgame” si chiude, nel migliore dei modi, un ciclo durato poco più di dieci anni. La fase 3 della del Marvel Cinematic Universe però si chiuderà definitivamente con l’attesissimo “Spider-Man: Far From Home” che uscirà nelle sale italiane il prossimo dieci luglio. La curiosità è tanta e i fan si domandano quali possano essere i piani che la Marvel ha in mente riguardo le prossime uscite della fase 4, e sopratutto quanto andranno ad influire i fatti di Endgame sul futuro del MCU. Tra nuovi eroi e vecchie conoscenze andiamo a scoprire insieme quali saranno le prossime uscite targate Marvel studios che andranno a comporre interamente l’affascinante quanto misteriosa fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Lo scorso sette maggio la “The Walt Disney Company” ha rilasciato il calendario ufficiale delle prossime uscite targate Marvel che andranno a comporre la fase 4. Il calendario presenta bene otto pellicole che usciranno tra inizio 2020 e fine 2022. Come spesso capita in questi casi, non sono stati ancora rivelati i nomi dei prossimi film in uscita, questo perché manca ancora un film al termine della fase 3, e con molta probabilità gli annunci ufficiali verranno fatti durante il San Diego Comic-Con che si terrà il prossimo luglio. Dopo l’uscita di “Avengers: Endgame” sono trapelate in rete anche tante interessanti novità in merito alle prossime uscite e questo ci permette di azzardare qualche ipotesi sui prossimi film in arrivo e sull’ordine di uscita.

Ci sono altissime probabilità che la fase 4 possa iniziare con il film dedicato alla Vedova Nera che, come già sappiamo, sarà ambientato nel passato e si concentrerà sulle origini di Natasha Romanoff e toccherà alla bellissima attrice statunitense Scarlett Johansson indossare ancora una volta i panni dell’eroina di casa Marvel. Nel 2020 il Marvel Cinematic Universe vedrà anche l’esordio cinematografico degli “Eterni” ovvero una razza aliena che discende dagli esseri umani ma con un DNA modificato dagli esseri celestiali. Ancora non sappiamo se la trama sarà incentrata sulla controversa figura del leader degli eterni o se la pellicola andrà a raccontare le loro antiche origini.

Visto l’enorme successo ottenuto con i loro primi film stand alone e le loro apparizioni nei vari film degli Avengers, Doctor Strange e Black Panther hanno ottenuta la riconferma per il seguito dei loro rispettivi film. La Marvel punta nuovamente sul regista Ryan Coogler per dirigere il seguito di Black Panther sperando che la pellicola possa replicare il successo del primo film. “Doctor Strange 2” vede la riconferma del regista Scott Derrickson che si era ben comportato con il primo film dello Stregone Supremo. Farà la sua primissima apparizione nel Marvel Cinematic Universe anche il “maestro del Kung-Fu” Shang-Chi, personaggio nato nel 1973 dalle menti di Steve Englehart e Jim Starlin. Il progetto è molto ambizioso visto che la Marvel vorrebbe optare per un cast di attori asiatici, una mossa analoga a quella (molto fortunata) usata per Black Panther. A dirigere il film ci sarà il regista, sceneggiatore e produttore Destin Daniel Cretton (The Glass Castle).

Il regista James Gunn torna a dirigere il terzo film de i Guardiani della Galassia dopo alcuni problemi legati al suo contratto riscontrati qualche tempo fa. Ai guardiani si aggiunge un nuovo membro, Thor, che aiuterà Peter Quill e gli altri componenti del gruppo a cercare Gamora in ogni angolo dello spazio conosciuto. “Guardiani della Galassia Vol 3” andrà a chiudere questa fortunata trilogia.

Eccoci infine arrivati ai punti di domanda, alle ipotesi che da alcuni giorni stanno impazzando sul web. Restano solo due posti vacanti che verranno quasi sicuramente occupati dal secondo capitolo dedicato a Captain Marvel, un personaggio fondamentale nell’economia del MCU e che ha ottenuto un discreto successo al botteghino con il suo primo film, mentre per quanto riguarda l’ultimo posto è quasi certo un nuovo capitolo dedicato agli Avengers. I fan che avrebbero tanto voluto vedere nell’immediato futuro il rilancio degli X-Men e dei Fantastici 4 dovranno pazientare ancora qualche anno.

Valerio Pagnotta Proietti
Ventisettenne romano con una grande passione per il cinema d'autore, i gangster movie e i film del maestro Tarantino. Cresciuto a pane, Magic e fumetti americani, ama vivere al massimo ogni sua passione, condividendole sempre con qualcuno per renderle migliori.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche