fbpx
Game Legends
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel
No Result
View All Result
Game Legends
No Result
View All Result

Home › Games › Impressioni › MARVEL SNAP – Anteprima del nuovo gioco di carte firmato Ben Brode

MARVEL SNAP – Anteprima del nuovo gioco di carte firmato Ben Brode

MARVEL SNAP si trova attualmente in fase Beta in altri paesi, e non abbiamo resistito nel parlarvi in anteprima del nuovo atteso titolo.

Tiziano Sbrozzi by Tiziano Sbrozzi
22 Giu 2022 - 16:00
in Games, Impressioni
0
Marvel Snap
FacebookTwitterWhatsappRedditTelegram

I giochi di carte: quanti ne abbiamo provati, presi e poi lasciati? Tantissimi! Senza dubbio quello delle carte collezionabili, divenuto negli ultimi anni una vera mania anche digitale, è un mercato che fa impazzire i giocatori di tutto il mondo: non a caso l’ex volto pubblico di Hearthstone, Ben Brode, ha deciso di lasciare l’azienda americana Blizzard per concentrarsi sul suo progetto speciale, ed oggi sappiamo che questo è MARVEL SNAP, che andiamo a presentarvi in questa anteprima dedicata, fermo restando che il gioco si trova ancora in fase beta e che tutto quello che vediamo potrebbe essere un “sogno ad occhi aperti” e tramutarsi in un incubo senza fine oppure rivelarsi per quello che è, ovvero un gioco in divenire che ha ampio margine di miglioramento.

MARVEL SNAP

SNAP!

MARVEL SNAP è un gioco pensato per dispositivi mobili, principalmente smartphone: lo si evince da tutte le sue funzioni principali che pongono il player davanti un hub principale con controllo verticale. Aperto il gioco, nella parte alta della schermata troveremo le impostazioni, i Crediti di cui disponiamo (tra poco vedremo cosa sono), l’avatar intercambiabile del nostro account, l’oro (altra valuta di gioco), le news, il livello raggiunto del Season Pass (sono 55 i livelli disponibili), il livello della nostra Collezione (fondamentale e tra poco capirete il perché) e infine il tasto Missioni che ci mostra le missioni giornaliere o settimanali che possiamo compiere per ottenere Crediti.

Al centro della schermata principale domina un’immagine dei nostri eroi che scorre verso sinistra e ci mostra le Season Mission che abbiamo attive, e talvolta uno dei terreni di gioco che comparirà più spesso di altri. In basso troviamo altri tasti, di sicuro spicca in rosa il tastone centrale con scritto PLAY, e alla sinistra si quest’ultimo troviamo il mazzo che abbiamo attivo ed il relativo switch, mentre a destra il livello della classifica che abbiamo raggiunto (si parte da Recluta per poi arrivare ad Agente, Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Vibranium, Omega, Galattico ed Infinito, mentre vi scriviamo sappiate che abbiamo raggiunto il livello Platino n.d.r.). Nettamente in basso sulla schermata, partendo da sinistra c’è lo Shop del gioco, la nostra collezione di carte, il tasto Main che vi riporta ovunque voi siate sul hub principale, il tasto Season Pass per vederne i progressi e le ricompense che ci attendono, mentre il tasto finale ripete in grande la sezione News del gioco.

MARVEL SNAP

Sarete chiamati a comporre un mazzo da dodici carte, ciascuna delle quali rappresenta un eroe del mondo MARVEL, da Doctor Strange a Iron Man, fin anche a personaggi che non sono ancora mai comparsi nell’universo cinematografico. Una volta in partita verranno posizionate tre zone centrali, ciascuna delle quali si rivelerà turno per turno (fino al terzo ovviamente), e in ciascuna zona si creeranno situazioni specifiche, ad esempio la zona K’un-Lun recita “dona +2 di attacco alle carte che si Spostano in questa zona” ed ecco che, sfruttando il potere di alcune carte specifiche che possono letteralmente muoversi tra le zone (come ad esempio La Visione o Nightcrawler) otterrete il bonus alle caratteristiche.

Riceverete un mana per ogni turno di gioco e la partita terminerà comunque alla fine del sesto turno, motivo per il quale il gioco si presta perfettamente alla piattaforma di riferimento in quanto è pensato per partite rapide. Ogni carta, forte di immagini spettacolari ricche di particolari tridimensionali, possiede un numero in alto a sinistra che rappresenta il costo di mana, mentre in alto a destra troviamo il valore di attacco della carta: vince il giocatore che, sommando i punti di non più di quattro carte per zona, ottiene il punteggio più alto in quella zona, ed ovviamente avendo di fronte 3 zone, ci si aspetta che si vinca in almeno due di queste.

In palio, oltre alla gloria, ci sono i Cubi Tesseract che determineranno il vostro livello di ranking; nel corso della partita diciamo che la “scommessa” è di base di un cubo che può tuttavia essere aumentata mediante il sistema SNAP! Ovvero cliccalndo sul Cubo si scommetteranno il doppio dei cubi in questione: ogni giocatore può “snappare” in qualsiasi momento (non più di due volte a testa) ed ecco che il numero dei cubi in gioco va da un minimo di 1 fino ad un massimo di 8 per singolo match.

MARVEL SNAP

Collezione e Shop

Come abbiamo visto in anteprima, ottenere le carte in MARVEL SNAP è un processo particolare, anche questo legato alla fortuna stessa: utilizzando i crediti azzurri che si trovano nel gioco mediante le missioni (o acquistabili tramite lo shop), possiamo fare un upgrade estetico delle carte che già possediamo: ad ogni miglioramento la carta diventerà non solo più bella – andando ad arricchirsi di elementi come bordo colorato ed effetti tridimensionali sull’immagine – ma ci darà anche un valore di Collezione che, progredendo di volta in volta, ci farà sbloccare premi che possono essere Booster (punteggi che servono ad ogni carta per essere livellata oltre ai Crediti), altri Crediti e Carte vere e proprie.

Il metodo in cui si ottengono le carte in MARVEL SNAP che è un processo del tutto casuale, nel senso che potreste ottenere immediatamente una carta che desiderate, ad esempio un Carnage, oppure dover attendere finché il gioco non vi premierà. Non esistono pacchetti da scartare in questo gioco. È possibile acquistare il Season Pass per €9,99 che vi darà diritto ad una carta speciale ogni mese da subito, che questo mese è stata Wave, un eroe del mondo marino di Atlantide. Inoltre ci sono ricompense specifiche per ogni livello che otterrete: premi come oro, skin alternative e ritratti per l’account oltre che qualche piccola quantità di Crediti; esiste anche una versione speciale del Season Pass che costa €14,99 e che vi darà diritto a ricompense maggiori.

Nello shop troviamo delle skin alternative dei nostri beniamini che cambiano di giorno in giorno e che possono essere ottenute tramite acquisto con soldi reali, l’Oro di cui accennavamo sopra, e che vi servirà per convertirlo sempre tramite Shop in Crediti che a loro volta vi permetteranno di livellare la carta. Esistono sette livelli di rarità della carta: ecco di seguito cosa fanno e come si ottengono in termini di risorse.

Rarità Colore del Bordo Effetto Booster Richiesti Crediti Richiesti
Comune Grigio
Non Comune Verde l’immagine esce fuori dai bordi 5 25
Rara Blu La carta ottiene un effetto 3D 10 100
Epica Viola La carta ottiene un’animazione 20 200
Leggendaria Arancione Il logo della carta inizia a brillare 30 300
Ultra Rosso Brillante Il bordo della carta ottiene un’animazione 40 400
Infinity Blu Brillante Dona un’altra copia Brillante nello Sfondo 50 500

Reattore Ark in caricamento

Per il momento il gioco è disponibile solo nelle Filippine, rilasciato solo per sistema Android (ma sappiamo che al lancio globale sarà disponibile anche per iOS) ed in versione beta. Esiste una sola modalità di gioco e le carte che otterrete (qualora riusciste ad accaparrarvi una beta) vi resteranno anche in vista del lancio globale. Il margine di miglioramento è immenso, non solo dal punto di vista del gameplay che per quanto solido potrebbe migliorare dal punto di vista dell’aumento delle carte nel mazzo, fino anche all’aumento del numero delle carte che possono essere inserite in una zona (perché mazzi più aggressivi faticano contro mazzi più di “controllo” che sono magari più lenti ma possono fare affidamento su carte dal valore singolo più alto riaspetto alla media).

Esistono già diverse abilità delle carte come “Ongoing“, ovvero un’effetto attivo in maniera permanente fintanto che la carta resta sul campo di battaglia, oppure “On Reveal” che si attiva solo nel turno in cui la carta viene girata a faccia in su per la prima volta; ci sono poi Discard, Move, Destroy che fanno esattamente quello che dicono, senza troppi fronzoli. La cosa importante, e nocciolo della frase, è che potremmo vedere implementate in futuro altre abilità. Per ora il gioco è un’ottima alternativa nel panorama mondiale di card game.

La nostra anteprima di MARVEL SNAP termina con una galleria di immagini di gioco catturate direttamente da noi.

 

1 of 8
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

Tags: anteprimaMarvel SnapCopertinaEvidenza
ShareTweetSendShareShare
Tiziano Sbrozzi

Tiziano Sbrozzi

Cresciuto con due genitori "atei" sotto il profilo videoludico, Tizio incontra i videogiochi nel lontanissimo 1994 quando gioca con i GameBoy degli amici: scopre da subito la passione e inizia a cercare sempre più giochi che già all'epoca erano vecchi. Crescendo riceve il mitico Nintendo GameBoy e più in la col tempo si evolve e passa alla PlayStation, poi un PC tutto per lui e il resto come si suol dire è storia. Gioca di tutto ma predilige i generi GDR, Action o Third Person Shooter. Gli piace pensare ai videogames come dei maestri di vita: dai personaggi della sua infanzia si poteva infatti apprendere molto, come ad esempio l'inglese, lingua che oggi parla fluentemente proprio grazie ai videogiochi. Ama questo mondo ed è per questo che è pronto a sfotterlo, denigrarlo e maltrattarlo: perché solo chi ti ama ti dirà sempre ciò che pensa senza filtri.

Ti potrebbero interessare

Xbox Thor
News

Xbox Series X a forma di Mjölnir per l’uscita di Thor: Love and Thunder

3 Luglio 2022
Genshin Impact 3.0: leak svela il gameplay di Nilou di Sumeru?
News

Genshin Impact 3.0: leak svela il gameplay di Nilou di Sumeru?

3 Luglio 2022
Namor e Attuma: prime immagini per Black Panther 2
News

Namor e Attuma: prime immagini per Black Panther 2

3 Luglio 2022
God of War Molestie
News

Estelle Tigani vittima di molestie per la data di God of War Ragnarok

3 Luglio 2022
Stranger Things uomo gatto
News

Stranger Things: l’Uomo Gatto di Sarabanda contro Vecna

3 Luglio 2022
Cyberpunk Edgerunners
News

Cyberpunk Edgerunners: prima sequenza dell’anime Netflix

3 Luglio 2022
GameLegendsIt GameLegendsIt
Offline 2,076,918
  • Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    by Raffaele Palmieri1 Aprile 2022
  • Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    by Tiziano Sbrozzi28 Febbraio 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    by Gianluigi Crescenzi21 Marzo 2022
  • Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    by Francesca Viatore25 Febbraio 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    by Gianluigi Crescenzi10 Aprile 2022

Game Legends

© 2022 Game Legends

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016 | Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

  • Collabora con noi
  • Commerciale
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy
  • Pubblicità

Seguici su

No Result
View All Result
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel

© 2022 Game Legends

Login
Lost Password? Create an Account
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...