fbpx

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ha venduto meno del prequel del 2018

I dati di vendita sono buoni, ma non migliori del capitolo precedente
  • Games
  • News
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ha venduto meno del prequel del 2018

Secondo SuperData, il gioco di Insomniac Games Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è riuscito a vendere 663.000 copie digitali tra PlayStation 4 e PlayStation 5 nel mese di novembre 2020, dato che lo rende uno dei titoli esclusivi più venduti del mese. Tuttavia, la cifra è notevolmente inferiore a quella ottenuta da Marvel’s Spider-Man del 2018 su PlayStation 4, che ha venduto ben 2,2 milioni di copie digitali durante il suo periodo di lancio. Il gioco è stato recentemente rimasterizzato per PlayStation 5 come parte della Ultimate Edition di Miles Morales.

Da questi dati di mercato possiamo notare come sia avvenuta una riduzione delle vendite del 70% rispetto al capitolo di Spider-Man uscito nello scorso 2018. Il primo capitolo con protagonista Peter Parker ha venduto infatti la bellezza di 2,2 milioni di copie digitali al momento del lancio, il che significa che è riuscito a vendere all’incirca 1,53 milioni di copie in più rispetto a Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Un risultato abbastanza inaspettato, soprattutto se pensiamo all’ottimo successo di critica e di vendite ottenuto dal titolo rilasciato due anni fa. Siamo sicuri però, che questo non fermerà Insomniac Games dal proporci un secondo capitolo principale delle avventure dei due Spider-Man che riesca a superare quanto visto nei primi due giochi con protagonisti Peter Parker e Miles Morales. Stando invece agli altri dati di vendita di questo mese, Call of Duty: Black Ops – Cold War ha riscosso un grande successo commerciale, vendendo 5,7 milioni di copie in digitale, con un aumento del 7% rispetto a Black Ops 4. Anche Assassin’s Creed Valhalla ha attirato l’attenzione dei videogiocatori, vendendo circa 1,7 milioni di copie digitali nello stesso periodo.

Sembra quindi che nonostante il grande successo, questa nuova avventura dedicata a Miles Morales non sia riuscita a catturare i cuori dei giocatori come il primo capitolo della serie, forse complice anche la grande difficoltà nell’entrare in possesso di una PlayStation 5.

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...