Marvel vs Capcom 2: il famoso picchiaduro tornerà?

Marvel vs Capcom 2: il famoso picchiaduro tornerà?

Stando ad un intervista con il capo di Digital Eclipse, Marvel vs Capcom 2 forse tornerà, visto l'enorme interesse dei fan da tutto il mondo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Marvel vs Capcom 2: il famoso picchiaduro tornerà?

Stando ad una recente intervista con il capo dello studio Digital Eclipse, Marvel vs Capcom 2: New Age of Heroes forse tornerà, a seguito anche di un movimento apparso su internet negli ultimi tempi. Lo stesso Mike Mika parla di come l’idea è nell’aria, ma non sta del tutto a lui o al suo team tale decisione.

Se da una parte un anno fa erano presenti dei rumor riguardanti un nuovo capitolo della saga, il capo di Digital Eclipse, che aveva fatto in passato una remastered, ha espresso l’idea di una nuova versione, specialmente dopo alcune email e hashtag su internet. Il gioco è stato ritirato dal mercato nel 2013, dopo la conclusione dell’acccordo tra le due compagnie.

Negli ultimi mesi lo streamer americano Maximilian Dood ha lanciato su internet l’hashtag FreeMVC2, che ha velocemente raggiunto gli occhi di Digital Eclipse, spingendoli a parlare direttamente con Disney e Capcom. Durante l’intervista, lo stesso Mika ha confermato come le due aziende abbiano iniziato le trattative, lasciando così uno spiraglio di speranza.

L’ultimo capitolo ufficiale della saga è stato Marvel vs Capcom Infinite, di cui potete leggere qui la nostra recensioneconsiderato da molti fan uno dei peggiori in assoluto, specialmente dal punto di vista dei combattimenti. Da allora gli utenti hanno chiesto il ritorno di questo classico, uscito originariamente nel 2000.

Stando alle parole del capo di Digital Eclipse la decisione di far tornare il gioco non dipende da loro, in quanto si tratta di un vero e proprio accordo tra due compagnie, ovvero Capcom e Disney, che ha comprato anni fa Marvel Entertainment. La decisione spetta quindi alle due società, anche se il dialogo per le trattative sembra essersi aperto.

Digital Eclipse è stato l’ultimo team a toccare ufficialmente il gioco, con la versione remastered uscita nel 2009 su PlayStation 3 e Xbox 360, quando il team si chiamava Backbone Entertainment. Proprio per questo motivo moltissimi sperano che Marvel vs Capcom 2 tornerà sulle console, magari con una versione aggiornata ma sempre fedele all’originale.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...