fbpx

Marvel XCOM non avrà eroi esistenti? Sembra che servirà crearli da zero

Il presunto titolo Marvel non annunciato in sviluppo presso lo studio di XCOM, ossia Firaxis, potrebbe non includere personaggi Marvel esistenti

  • Home
  • Games
  • News
  • Marvel XCOM non avrà eroi esistenti? Sembra che servirà crearli da zero

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, un titolo Marvel non annunciato sarebbe in sviluppo presso lo studio di XCOM, ossia Firaxis, e non includerà personaggi Marvel esistenti ma consentirà invece ai giocatori di crearne di propri.

Questi dettagli sono stati comunicati dal giornalista e insider Jeff Grubb durante uno streaming live su Giant Bomb durante il quale ha suggerito che il titolo potrebbe essere potenzialmente annunciato durante la Gamescom di questo mese.


2K ha recentemente confermato che sta pianificando di annunciare un nuovo franchise alla fine di questo mese e Grubb ha affermato che questo nuovo capitolo potrebbe essere proprio legato a questo vociferato gioco dedicato all’universo Marvel.

Come detto in precedenza, stando a quanto affermato da Grubb pare che questo nuovo gioco a tema Marvel consentirà ai giocatori di creare i propri supereroi, e per tanto il titolo sarebbe considerato da 2k come una proprietà intellettuale originale. Ecco quali sono state le parole dell’insider:

Il motivo per cui potrebbe ancora essere [considerato] una nuova proprietà anche se sarà a tema Marvel è che questo non vedrà coinvolto alcun franchise esistente, come il Marvel Cinematic Universe. Non ci saranno nemmeno personaggi esistenti. Il titolo non avrà alcun personaggio MCU esistente, ma dovrebbe svolgersi in un universo più ampio.

Marvel XCOM

Grubb inoltre ha affermato che l’opera si concentrerà sul lato più sovrannaturale dell’universo Marvel e che verrà consentito ai giocatori di personalizzare una squadra di supereroi, in modo simile a come i giocatori possono personalizzare la propria squadra nei giochi XCOM.

Il gioco si concentrerà sugli elementi soprannaturali dell’universo Marvel […] penso che potrebbero essere dei vampiri. […] Penso che il personaggio che interpreterà il giocatore sarà un supereroe personalizzabile, o almeno la squadra potrebbe essere personalizzabile, quindi sarà simile a XCOM e per questo che non avrà luogo in nessun franchise esistente.

L’esistenza del progetto Marvel di Firaxis è stata rivelata da più fonti a giugno. Un mese fa infatti Take-Two aveva affermato che lo studio di XCOM avrebbe rivelato diversi progetti entusiasmanti quest’anno, come affermato dal CEO Strauss Zelnick:

Ci aspettiamo che la crescita di Firaxis continui poiché lo studio ha diversi progetti entusiasmanti in sviluppo che verranno rivelati quest’anno.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...