fbpx

Marvel’s Avengers arriva su next-gen: ecco la patch e il DLC gratuito

Pronti a vendicare la terra anche sulle nuove console?
  • Games
  • News
  • Marvel’s Avengers arriva su next-gen: ecco la patch e il DLC gratuito

Nonostante Marvel’s Avengers non abbia ricevuto, nei mesi successivi al lancio, delle valutazioni positive da parte della critica o dei giocatori, il team di sviluppo di Crystal Dynamics non ha alcuna intenzione di terminare il supporto post-lancio e, come già annunciato lo scorso novembre, è in arrivo la seconda parte del DLC con protagonista Occhio di Falco (che vedremo presto in azione anche nella serie tv live-action in arrivo su Disney+), che diventerà, a tutti gli effetti, un personaggio giocabile nel gioco. Non solo. Marvel’s Avengers si prepara a sbarcare su next-gen, arrivando su PlayStation 5 ed Xbox Series X\S. Grazie ad un nuovo ufficiale, infatti, i ragazzi di Crystal Dynamics hanno confermato l’arrivo del titolo su next-gen il prossimo 18 marzo 2021. Nello stesso giorno arriverà anche il contenuto aggiuntivo Marvel’s Avengers – Operation: Hawkeye: Future Imperfect.

Rispetto alle generazioni attuali, le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X\S di Marvel’s Avengers offrono frame rate elevati e grafica migliorata, con una risoluzione fino a 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X e a 1440p su Xbox Series S. Il gioco sfrutta l’SSD integrato delle console per tempi di caricamento e di trasmissione ridotti, approfittando della maggior potenza grafica e della memoria per garantire texture a una risoluzione maggiore, una distanza di rendering più elevata per i modelli ad alta risoluzione, mosse eroiche e distruzione delle armature più dettagliate e altri miglioramenti che sfruttano le capacità delle nuove console per far sentire i giocatori dei veri supereroi.

I giocatori che trasferiscono il proprio profilo e i progressi di gioco sulle console di nuova generazione, possono continuare da dove si era interrotta l’esperienza. Inoltre, è supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di collegarsi e giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X|S di connettersi con gli amici su Xbox One.

Aggiornamento gratuito è disponibile soltanto da PlayStation 4 a PlayStation 5, oppure da Xbox One a Xbox Series X|S. L’aggiornamento dalla versione PlayStation 4 su disco richiede una console PlayStation 5 con unità disco. L’aggiornamento dalla versione Xbox One su disco richiede una console Xbox Series X

L’arrivo del titolo sulle nuove console, infatti, potrebbe sortire un doppio effetto positivo: attrarre nuovi giocatori, desiderosi di testare il titolo direttamente sulle nuove nate di Sony e Microsoft, e richiamare coloro che avevano acquistato il titolo su old-gen, sfruttando la patch next-gen in concomitanza con i DLC. Il nuovo trailer ci mostra le migliorie grafiche apportate al titolo, che sfrutterà gli hardware di nuova generazione. Non solo, nello stesso giorno arriverà anche il DLC riguardante il personaggio di Occhio di Falco, che arricchirà ancora di più l’esperienza di gioco, aggiungendo nuove missioni interamente dedicate all’arciere, il tutto senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco base su tutte le piattaforme, oltre a poter mantenere i propri salvataggi. Il breve trailer ci ha mostrato anche sezioni inedite di gioco, oltre a presentare quelli che sembra saranno i nuovi nemici e boss che ci ritroveremo ad affrontare durante l’avventura.

La storia “Futuro Imperfetto” segue l’operazione “AIM allo scoperto” di Kate Bishop, allieva di Clint Barton, e può essere affrontata da soli o con un massimo di tre amici, per vivere l’esperienza da supereroe definitiva. I giocatori scopriranno maggiori dettagli sulla missione di Hawkeye alla ricerca di Nick Fury, leader dello SHIELD, che potrebbe essere in grado di arrestare l’ascesa dell’AIM. Hawkeye scopre invece che lo Scienziato Supremo, Monica Rappaccini, sta sviluppando una pericolosa arma che potrebbe cambiare il destino dell’umanità. Durante l’operazione, Clint viene coinvolto in un esperimento di viaggi nel tempo, finendo in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da forze cosmiche ed è governata dal Maestro, una versione anziana e folle di Hulk, dotata sia di forza che di intelligenza.

Le prime fasi di Futuro Imperfetto hanno avuto inizio con Marvel’s Avengers: Kate Bishop – AIM allo scoperto, pubblicato l’8 dicembre 2020. In AIM allo scoperto, Kate Bishop, arciere provetta e abile ginnasta, è tornata dopo che le sue indagini sulla scomparsa di Nick Fury, in seguito all’A-Day, hanno portato anche alla sparizione di Hawkeye. Dipanando il mistero che si celava dietro l’improvvisa comparsa delle fratture tachioniche che deformano il tempo, Kate ha scoperto un nuovo e tremendo piano dell’AIM, che l’ha portata a collaborare nuovamente con gli Avengers.

Marvel’s Avengers, quindi, si prepara a sbarcare sulle nuove console, per rilanciarsi. Nonostante i feedback negativi degli utenti, i vendicatori sembrano avere ancora qualche freccia al proprio arco, ed il sottotitolo “Operation” sembra far presagire che quello relativo ad Hawkeye non sarà l’ultimo contenuto aggiuntivo ad arrivare.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...