VideogiochiGuide

Marvel’s Avengers – Guida a come passare i salvataggi dalla versione PS4 a quella PS5

Marvel’s Avengers, titolo sviluppato da Crystal Dynamics, è ufficialmente sbarcato su PS5 sotto una nuova veste, con tante interessanti aggiunte che vanno a migliorare l’esperienza di gioco complessiva. Nonostante questo però, ci sono alcuni giocatori che hanno avuto difficoltà a migrare i salvataggi e i dati di gioco dalla versione PS4 a quella PS5. Dato che vi assicuriamo che si può fare, abbiamo pensato a questa comoda guida che vi darà una mano con i vostri salvataggi.

Come passare i salvataggi e i dati di Marvel’s Avengers da PS4 a PS5

Prima di tutto dovete scaricare la versione PS5 di Marvel’s Avengers direttamente dallo store, mantenendo ovviamente la versione PS4 del gioco ancora installata. Completato correttamente il download e l’installazione, avviate la versione PS4 ed andate nel menu, noterete in alto a destra, affianco la sezione notizie, il comando “ Migrazione Salvataggio”. Cliccate la sopra e successivamente confermate la migrazione dei dati.

In pochi secondi i vostri progressi saranno mandati alla versione PS5 del titolo. A questo punto potete disinstallare la versione PS4 e concentrarvi solo su quella next gen.

C’è da fare una piccola precisazione però, non è detto che vi occorrano entrambe le versioni installate, dato che potrebbe esserci la possibilità anche di inviare i dati alla versione PS5 senza averla installata, andandola a scaricare in un secondo momento dopo il passaggio dei salvataggi. Tuttavia questa opzione non l’abbiamo testata, quindi ve la consigliamo ma con la possibilità che non possa funzionare.

Questo è tutto quello che c’era da sapere per passare i dati del gioco, sarà facile e rapido, anche se all’effettivo un po’ scomodo. Per ulteriori aiuti su tutti i titoli del momento, vi ricordiamo che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide sempre in aggiornamento. Sapevate inoltre che durante l’evento Square Enix è stato annunciato l’arrivo di un nuovo eroe nel corso del 2021? Siamo sicuri che farà impazzire tantissimi fan dell’universo Marvel!

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche